mercoledì 24 maggio 2017

Anteprima "ANCORA TU" di Valeria Leone

TITOLO: ANCORA TU (Falling Stars Series III) di Valeria Leone 
Romanzo autoconclusivo. Ancora tu è il terzo e ultimo volume della Falling Stars Series, ma può essere letto indipendentemente dai primi due anche se chi ha avuto modo di leggerli potrà maggiormente apprezzare alcuni collegamenti e sfumature.
 DATA USCITA. 24 Maggio 
PREZZO: 2,99 (In offerta lancio a 0,99) 
PAGINE: 290 

SINOSSI

 Alice Tonelli ha perso tutto. Ha trascorso gli ultimi otto anni della sua vita cercando di cavarsela da sola, studiando duramente, lavorando sodo per mantenersi. E odiando Sergio Corsini. Sergio Corsini ha sempre avuto tutto. Ha trascorso gli ultimi otto anni della sua vita portando ai vertici l’azienda di famiglia, indurendo il cuore in nome degli affari, godendosi la vita e le donne. E ignorando l’esistenza di Alice Tonelli. Quando si incontrano lei lo respinge, mai e poi mai si fiderà di Sergio Corsini. Anche se sono passati ben otto anni, l’uomo che odia profondamente non è cambiato affatto: ricco, potente e fastidiosamente bello, è rimasto il solito arrogante e presuntuoso narcisista. Lui, al contrario, è attratto da Alice come da una calamita, la sua ostilità lo affascina e lo attrae: “Devo togliermela dalla testa. E per togliermela dalla testa devo averla. Il prima possibile. Prima che diventi un problema”. Per Sergio all’inizio è solo desiderio fisico e più Alice si nega più la vuole ostinatamente. Per Alice non è mai stata solo una questione di sesso…“Se sapessi da quanto tempo possiedi il mio cuore, Sergio”. Al di là dei loro corpi che si attraggono con una furia disperata, Sergio e Alice hanno qualcosa di importante da imparare l’uno dall’altra. Sono due anime che, in modi diversi, hanno dovuto contare esclusivamente su se stesse e solo insieme potranno salvarsi. L’indole spietata e arrogante di Sergio si rivelerà solo una facciata? Quale segreto nasconde Alice? Chi sono Dora e Tom Spencer e dove po’ spingersi la loro mancanza di scrupoli? 

ESTRATTI 

Non siamo i personaggi perfetti di un romanzo, ma un uomo e una donna imperfetti e con milioni di debolezze. Eppure nella nostra imperfezione ci completiamo. È stato terribile quello che hai passato e per me è stato terribile temere di averti persa. Però ora siamo qui. Insieme.

Io lo so cosa vuoi da me e non è una cosa che può accadere. Io e te per una notte. Una storia da dimenticare, una tra tante. Io non sono questo. Non lo sarò mai. 

Non so più esattamente cosa voglia da lei, ma non mi va di lasciarla andare, non stasera. Stasera sono così stanco, ho bisogno di un posto tranquillo in cui approdare e quel posto è lei 

“Ti voglio da morire”, le sussurro prima di cercare la sua meravigliosa lingua, già pronta a intrecciarsi con la mia. La scopro così cedevole, arresa tra le mie braccia. Godo di questa sua resa incondizionata e, man mano che il bacio diventa più profondo e audace, il timore di essere respinto mi abbandona, lasciando spazio solo a una pazza felicità, a un prepotente senso di trionfo, a una dilagante dolcezza e a uno struggente desiderio. Alice si fa più vicina insinuando le mani sotto la mia giacca, accarezzandomi il torace e lasciando scie bollenti sulla mia pelle, nonostante lo strato di stoffa della camicia. Dio, ragazzina, dove nascondevi tutto questo fuoco? 


LINK D'ACQUISTO



RECENSIONE

Il libro di cui vi parlo oggi è “Ancora tu” di Valeria Leone. È la storia di Alice Tonelli, una ragazza benestante che, appena diciottenne, vede crollare il mondo quando suo padre viene arrestato per bancarotta. Quest’ultimo aveva portato avanti i cantieri Navali di famiglia, ma li aveva fatti naufragare per traffici illeciti. In quel momento Alice capisce il vero significato della parola amicizia, perché si ritrova da sola a dover affrontare i problemi. È così che decide di isolarsi e spendere tutte le sue energie e le sue forze per raggiungere il suo obbiettivo: diventare una dei migliori architetti e farsi assumere dal prestigioso studio Castellani. Per mantenersi si prodiga con un sacco di lavori, anche come commessa nella boutique di Vuitton. A fatica ma restando fedele a se stessa, Alice consegue la laurea e prosegue con un Master. Un giorno mentre è al lavoro, si imbatte in Sergio Corsini. Un ragazzo borioso, arrogante, presuntuoso, bello da morire e purtroppo una vecchia conoscenza di Alice. Infatti anche Sergio fa parte della Napoli bene e dieci anni prima le loro strade si erano già incrociate. Il ragazzo rimane ammaliato dagli occhi verdi della nostra protagonista e inizia un corteggiamento serrato che però non sortisce l’effetto sperato. Lei gli resiste e anzi, conoscendolo, lo tiene a debita distanza fino a che un giorno, per pura casualità, Sergio la porta a casa dei suoi e lì succede qualcosa.

Questo è il secondo romanzo che leggo di questa scrittrice e devo dire che non sbaglia un colpo. Mi è piaciuto, mi è piaciuto veramente! La scrittura è graffiante e a tratti irriverente. Il libro scorre e la trama ti incolla alle pagine fin dalle prime righe. Ha caratterizzato davvero molto bene i personaggi: scopriamo in Alice una ragazza forte e determinata, che ha saputo rialzarsi da sola dalle macerie della sua famiglia; Sergio un ragazzo pieno di sé, a tratti odioso, ma che nasconde un grande cuore; e non dimentichiamoci di Lorenzo, l’amico del cuore di Alice e suo compagno di università. Un ragazzo che ha un ruolo importante nella storia. Sergio è la contraddizione fatta persona, ma diventa un’altra persona, si trasforma, al solo pensiero su Alice.


“È stata una giornata durissima, satura di cose che non avrei voluto dire, voci che non avrei voluto ascoltare, volti che avrei fatto a meno di vedere.
D’altra parte, l’unico viso che i miei occhi riuscivano a mettere a fuoco era solo uno, il suo. Quei due occhi verdi e allungati, quel nasino piccolo e perfetto, le guance rosee e quelle labbra che sembrano sbocciare nel biancore dell’incarnato chiaro. Quella pioggia di lentiggini spruzzate sul dorso del nasino, quei soffici capelli castani dai riflessi ramati.”


C’è un amore grande e indissolubile, Alice ha amato Sergio da sempre.


Sergio c'è sempre stato, anche quando ho provato a odiarlo, anche quando non riuscivo a fidarmi di lui, anche quando ho tentato di allontanarlo, il mio sentimento si nutriva di odio, sfiducia, disapprovazione eppure cresceva invece di morire. Lui ha invaso la mia vita, ha saccheggiato la mia anima, ha asservito il mio cuore fino a donarmi la più dolce delle felicità. Quel giorno che è entrato nella boutique dove lavoravo la sua mente non mi ha riconosciuta ma il suo cuore sì, il suo cuore ha sempre saputo quello che entrambi credevamo di ignorare. Il suo cuore sapeva che ero sua e che lui sarebbe stato mio e se è vero che l'amore ci sceglie, è altrettanto vero che a volte dobbiamo essere noi a scegliere lui.


La narrazione è con il pov alternato, in prima persona, dei due protagonisti e questo ti permette di riuscire ad immedesimarti in loro, di capire i loro pensieri. Il libro è completo, tratta di argomenti seri quali l’importanza della famiglia e delle sue problematiche, del vuoto interiore che può colpire in presenza di una malattia grave, del valore dell’amicizia e del suo aggrapparcisi in momenti delicati e di bisogno. E di un amore immenso che non può nulla contro le avversità della vita. Complimenti Valeria spero che continuerai a farci sognare con i tuoi libri.

5 Stelle


Nessun commento:

Posta un commento