sabato 20 maggio 2017

Recensione "BLACK JACK:IL GIOCO DEL PERDONO" di Antonella Maggio



SINOSSI

L’amore è la forma più genuina di dipendenza…
Gwendoline Torricelli, diciottenne ribelle, scoperta dai genitori a letto con il suo fidanzatino, è costretta a trascorrere l’estate ad Atlantic City con suo fratello Ryan, un agente del dipartimento investigativo del crimine organizzato di NY, lavoro di cui, in famiglia, nessuno è a conoscenza.
E poi c’è Micheal, noto ai più come Black Jack. È il migliore amico e braccio destro di Ryan. Bello e dannato, spesso finisce per dimenticare e smarrire la retta via, facendo del suo lavoro una pericolosa dipendenza.
E se di Ryan, un bel giorno, si perdesse ogni traccia? Gwen può fidarsi dell’anima tenebrosa e dannata di Micheal? 
Una fuga in macchina con una pistola carica, gelosia, attrazione e passione. Un viaggio on the road alla ricerca di un fratello e di un amico, forse alla ricerca anche di se stessi, del perdono e dell’amore.



LINK D'ACQUISTO



RECENSIONE

Non è la prima che mi trovo a leggere e recensire un romanzo di Antonella Maggio e devo dire che se vi aspettate qualcosa di simile a quello in cui ci ha abituato, dovete ricredervi. Questa volta siamo di fronte ad un romanzo completamente diverso.

Andiamo con ordine. Lei è Gwendoline Torricelli (Gwen), sorella minore di Ryan Torricelli che la famiglia vede ormai di rado perchè vive e lavora in quello che loro credono un semplice pub, ad Atlantic City. Gwen viene letteralmente spedita dal fratello per i tre mesi estivi, complice il suo fidanzatino non ben visto dai genitori.
Il trasferimento per la nostra Gwen sarà traumatico, allietato solo in parte dal migliore amico di Ryan, Michael (Mike) o meglio conosciuto come Blak Jack, proprietario di un casinò proprio difronte al pub di Ryan.
Agli occhi di Mike, Gwen è solo una ragazzina testarda e capricciosa, mentre lui è un uomo vissuto, segnato profondamente dagli ostacoli che la vita gli ha riservato. Insieme a Ryan nascondono un segreto e cercheranno in tutti i modi di tenerlo nascosto a Gwen, per tenerla al sicuro. Ma un avvenimento drammatico, aggiunto ad una distrazione di Mike, unirà le strade di Mike e Gwen, e dovranno subire un lungo viaggio insieme, seppur detestandosi, per rimediare a questo avvenimento. Una fuga contro tutto e tutti, una fuga contro il tempo in cui i due ragazzi si avvicineranno e uniranno le forze per venirne fuori.

Questo di Antonella è uno di quei romanzi che tiene incollata alle pagine, alle parole. Non riesci mai a distogliere l'attenzione fin quando non ti ritrovi sull'ultima pagina e con una lacrima sfuggente. E' irrilevante dire quanto Antonella sia brava nella scrittura, e quanto riesca a trasmettere la sua passione attraverso la sua penna.
Ancora una volta un romanzo degno di essere tale.

5 Stelle


1 commento:

  1. Grazie, grazie, grazie! Ogni volta c'è sempre un posticino per me in questo blog <3

    RispondiElimina