sabato 20 maggio 2017

Recensione "INASPETTATO" di Lily Jay



SINOSSI

Giovanna e Luca. Due mondi completamente opposti. Due anime in cerca...ma di cosa? Di ciò che cercano tutti: Amore, attenzioni, passione, avventura, brivido...
Lei è dolce e carina, con un perenne sorriso sulle labbra, una risata coinvolgente e la battuta pronta. 
Lui sfacciato, estroverso, pieno di tatuaggi e l’aria da bad boy ma, di bad non ha assolutamente nulla. 
Due ragazzi che dietro i loro sorrisi nascondono la sofferenza, demoni e fantasmi del passato. La coincidenza li fa incontrare in modo del tutto inaspettato, in un momento delle loro vite in cui non credono nell’amore. Le difficoltà da affrontare saranno tante e molto spesso è più facile arrendersi all’ evenienza che combattere per far sì che le cose cambino ma, forse entrambi riusciranno a trovare una nuova forza l’uno nell’ altra. L’amore cambia il modo di guardare. L’amore può tutto. L’amore può salvare un’anima persa.
(…)Stai bene vestita, sai?”, gli sento dire con un tono derisorio nella voce alludendo chiaramente alla mia mise di questa mattina. Lo guardo di traverso. “Non posso dire lo stesso di te”, gli lancio una rapida occhiata disgustata. “Avresti bisogno di un guardaroba nuovo. I tuoi vestiti sono osceni”.
“Chi lo sa, magari se ti giochi bene le tue carte avrai la fortuna di vedermi senza”, ammicca con aria spavalda, avvicinandosi un po’ troppo al mio viso.
Mi porto un dito alla bocca, mimando un conato di vomito. “Non ci tengo proprio, grazie!” (…)



LINK D'ACQUISTO



RECENSIONE

Ciao, oggi sono qui per parlarvi di un libro che, inaspettatamente ( ogni riferimento al titolo del romanzo è puramente casuale), mi è entrato nel cuore!
Giovanna, la protagonista, è una ragazza allegra e solare, che sta cercando di chiudere una storia già finita da tempo ma ancora viva nel suo cuore.
Luca è un “ragazzaccio” con un passato difficile che si è fatto da solo, è indipendente e libero, e deciso a  conservare questa libertà.
Devo essere sincera, il titolo mi ha subito incuriosita e quindi ho iniziato a leggere le prime righe con un senso di aspettativa che purtroppo è stato deluso.
I primi capitoli mi hanno lasciata con un po’ di amaro in bocca, se così si può dire, perché immaginavo di leggere altro.
Ma dovevo solo entrare nella storia, che inizialmente non sono riuscita a capire come dovevo.
Ho voluto credere che il mio non fosse solo un abbaglio e che quel titolo che tanto mi aveva attirato non fosse solo un’illusione.
E non so come, dopo quei primi capitoli, mi sono ritrovata a divorare le parole, a scivolare tra le frasi ritornando un po’ ragazzina pagina dopo pagina!
Ebbene si, lo devo ammettere, mi sono perdutamente invaghita del belloccio della situazione, l’uomo tutto d’un pezzo che non deve chiedere mai, che non si vuole innamorare e  che pensa che per lui avere una storia seria sarebbe surreale ….Il bel Luca mi ha affascinata con quella sua aria da sbandato che noi donne, inutile negarlo, amiamo tanto in un uomo.
E ho anche riso con Giovanna e Marica, la sua migliore amica.
Ho palpitato per ogni incontro, per ogni sguardo, per ogni ….
Luca, Giovanna, Pachi,Marica e Simone con la loro semplicità e il loro vivere una vita che è un po’ quella di ognuno di noi sono stati miei amici per il tempo di questa bella storia.
Siete curiosi di sapere cosa succederà?
Luca si innamorerà?
Giovanna farà pace con la delusione del passato e riuscirà a vivere il presente?
Leggete questo bel romanzo, arrivate fino all’ultima parola trattenendo il fiato …
BUONA LETTURA!!!!

4 stelle





Nessun commento:

Posta un commento