sabato 20 maggio 2017

Recensione "LA RIVINCITA DEL CUORE" di Nicole Lennek



SINOSSI

Roberto è un Ispettore di Polizia che ama aiutare gli altri: la sensazione di benessere che lo accompagna quando arresta un delinquente è il suo ossigeno. Ma questa volta è lui ad essere in difficoltà perché Sofia, la sua piccola principessa, era sparita e finalmente è stata ritrovata. È lì, distesa a terra, fredda, immobile. Quando il mostro colpisce, il dolore è disumano e tutto si sgretola: il suo mondo diventa un buco nero da cui non riesce a uscire, non senza aver arrestato il colpevole. Vendetta, verità, bugie: tutto cambia e i confini spariscono. 
L'unica speranza di far luce sull'accaduto sarà affidarsi e fidarsi di Stefania: il nuovo capo, la donna di ghiaccio, la professionista inflessibile. Da subito tra loro sarò scontro aperto, in bilico tra ammirazione e diffidenza. Il cuore di Roberto si è fermato, quello di Stefania è racchiuso in una scatola d’acciaio; tra loro ci sono Lucia, Guido, Raffaele e Giovanni. 
La rivincita del cuore non sarà una partita semplice da giocare, perché le tragedie possono unire o distruggere. 
Un romanzo introspettivo, una storia di cambiamento, un libro sulla maturità dell'amore



LINK D'ACQUISTO



RECENSIONE

Salve amici, oggi sono qui per parlarvi di "La rivincita del cuore" di Nicole Lennek. Quest'autrice è una delle prime che ho letto quando mi sono lanciata nel mondo self e devo dire che a ogni nuovo lavoro diventa sempre più brava. Le sue storie sono sempre coinvolgenti e affascinanti e la rivincita del cuore non è da meno.

«Fatemi passare, sono… sono suo padre.»
Un urlo disperato, la rabbia, la paura, la sensazione dannatamente reale e mostruosamente irreale.


Un inizio devastante che ci porterà a conoscere dei personaggi così ben delineati che vi sarà impossibile non farvi coinvolgere da loro. Roberto è un Ispettore di Polizia, ama aiutare gli altri e arrestare i cattivi è il suo ossigeno ma questa volta sarà diverso. Sarà lui ad avere bisogno di aiuto. Stefania è il suo nuovo capo, una donna di ghiaccio dalla professionalità impeccabile che non da importanza a i nomignoli che le vengono affibbiati ma impiega tutta se stessa per far bene il suo lavoro. Già dal primo incontro sentiamo a pelle che tra i due ci sarà uno scontro aperto che nel corso dei capitoli pian piano si trasformerà in qualcosa di più.

“Stefania agì istintivamente: allungò una mano sfiorandogli una guancia, percependo il fiato caldo di lui sulle dita, una corrente di emozione che scivolava tra loro. Sentì i loro cuori battere all’unisono, ma ostinatamente decise di ignorare questa sensazione che non voleva spiegarsi.”

Un romanzo in cui la vendetta, la verità e le bugie daranno filo da torcere ai nostri protagonisti ma non mancheranno le innumerevoli sfaccettature dell’amore: tenerezza, rimpianto, passionalità.
L’autrice è stata bravissima ad affrontare temi così delicati e complessi, senza mai rendere la lettura pesante, evitando di sembrare banale e scontata.
Tutto cambia e i confini spariscono… siete pronti a scoprire la storia di Stefania e Roberto?

5 Stelle


Nessun commento:

Posta un commento