venerdì 19 maggio 2017

Recensione Paola Garbarino – Non ricordo ma ti amo

Recensione Paola Garbarino – Non ricordo ma ti amo




Recensione


Questa settimana ho letto per voi l’ultimo libro di Paola Garbarino: “Non ricordo ma ti amo”.

Dopo la “Stars Saga” la nostra scrittrice si è cimentata con un nuovo fantastico libro, stavolta auto conclusivo, ma come sempre andiamo con ordine.

William è un giovane ragazzo di 23 anni. Erede di una nota famiglia Genovese. Ribelle. Con un dolore nel cuore che cerca di spazzar via con la sua passione: l’arte. Fino a quando non incontra la Rossa Luna.

L’unica donna che riesce a resistere al suo fascino, l’unica che gli tiene testa. Per questo diventa la sua scommessa: deve conquistarla ad ogni costo.
La scommessa non sarà facile, ma soprattutto, non andrà come aveva previsto.
Un incidente gli farà perdere la memoria degli ultimi tre anni, e con loro, perderà anche Luna e i suoi ricordi. Qui dovrà cercare di rimettere insieme i cocci di una vita già trascorsa di cui non ricorda nulla.

- Mi stringe fortissimo, affondando la faccia nel mio collo.
Restiamo così per un lungo momento, estemporaneo, mentre il temporale ricomincia, forte, i tuoni squassano il nostro silenzio ma fanno meno rumore del mio cuore.
Riprendo possesso del suo volto, lo ricopro di baci e lui resta lì a goderseli, con gli occhi socchiusi, bellissimo.
“Hai sempre detto che non ti piacevo.” sussurra, ancora con gli occhi serrati.
“E tu hai sempre detto che ero una bugiarda.”

La storia è molto bella, esce dai soliti canoni. Scritta in maniera eccellente, ma su questo non avevo dubbi, dopo aver divorato con estrema facilità e velocità la Saga, sapevo che avrei letto un altro capolavoro.

Ho scoperto questa scrittrice per caso, per aver chiesto una prima recensione del suo primissimo libro, al nostro blog, e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita, sia per la sua semplicità nello scrivere, sia per l’intensità dei suoi pensieri, mai fuori luogo né tanto meno scontati. Trasmette anche le più piccole emozioni.

Vi consiglio assolutamente di leggere questo libro e se non l’avete ancora fatto anche la “Star Saga”, vi innamorerete anche voi dei protagonisti!!!

5 stelle



1 commento: