giovedì 29 giugno 2017

Non Scegliermi - Nulla è come sembra vol1

Non Scegliermi - Nulla è come sembra vol1


Sinossi:


Danielle a causa di un forte trauma, perde la memoria. Grazie a dei flash che ha nei vari momenti e nelle varie situazioni, intravede ciò che era e ciò che le è successo, scoprendo che non è andata come le fanno credere.
Nel suo percorso incontrerà Richard con cui avrà un rapporto d'amore e odio, amicizia e antipatia, atrazzione e... disgusto che inconsciamente la aiuterà a scoprire la verità sul suo passato. 
Sempre se il Clan glielo permetterà...





Salve amici librosi, oggi sono qui per parlarvi del romanzo di esordio di Natasa Ursic: "Nulla è come sembra". Il primo volume della seria The Unloved Series. Un romanzo dall'inizio coinvolgente, dove sarà difficile non porsi tante domande. Chi è l'uomo misterioso? Perché è seguito da una scorta? Cos'è successo a sua figlia? Sì, perché nonostante l'autrice cerchi di nasconderlo, lo sentiamo a pelle. La tensione, la paura che lo divora mentre disperato corre come un pazzo in ospedale e la sua dolcezza nell'avvicinarsi a Danielle.


“Lentamente apre la porta ed entra. Mi guardo attorno e, chinando il capo, lo seguo cauto. Un letto sta al centro della stanza sul quale la ragazza giace attaccata a degli strani macchinari. La tengono in vita? La stanno solo aiutando? Le sue braccia sono fasciate. Il suo viso è irriconoscibile. Non ci posso credere. ’Piccola mia, cosa ti è successo?”


Cosa l'ha ridotta in quello stato? Perché ha cercato di togliersi la vita?
Una storia affascinante ma che purtroppo diventa un po' confusa a causa dei pochi indizi che la Ursic ci fornisce tramite i salti temporali tra il passato e il presente della ragazza. I ricordi si fanno attendere e Danielle non riesce a godersi a pieno la sua vita, sentendosi un peso per tutti.

“Dovrei essere una ragazzina abbastanza solare o almeno penso di esserlo stata. Non so, è una sensazione. Ora invece mi sento un peso.”

Dopo un l’ospedale e la perdita di memoria si trasferisce in una nuova città e lì, conosce i nuovi vicini. Sono davvero una nuova conoscenza? Stringe amicizia con Linda la figlia dei Breenly e inizia una sorta di sfida attrazione/antipatia con Richard, il fratello di quest’ultima.


Quest’ultimo è attratto da Dan e nonostante molte regole glielo impediscano, inizia a provare qualcosa per lei. Quando ne sarà finalmente consapevole un nuovo progetto lo porterà lontano, lasciando numerose questioni in sospeso. Il libro mi è piaciuto e spero di leggere presto il seguito, così da capirci finalmente di più e scoprire chi è Evan.

Chi è Evan? Vi starete chiedendo. Posso solo dirvi che fa parte del passato di Danielle. Che ruolo ha avuto? 

Alla fine del primo volume sarete così presi dalla storia che non avrete ancora capito se lui esiste davvero o è solo frutto dell’immaginazione della protagonista. 

 Buona lettura! 

4 stelle

Recensione a cura di Giusy





Nessun commento:

Posta un commento