giovedì 29 giugno 2017

Recensione Afire Love di Melissa Spadoni

Recensione Afire love di Melissa Spadoni



Sinossi:
Barbara e Lorenzo sono amici. Di più! Sono migliori amici! Sono la spalla l’uno dell’altra, sempre pronti ad aiutarsi, a sostenersi, a prendersi in giro.
Ma sono solo questo. Niente attrazione reciproca, nessun sentimento nascosto sotto al tappeto per non rovinare il loro rapporto. Tutto qui. Tutto semplice. Oppure no? Perché alle volte ci sono cose nascoste dentro di noi che non vediamo e quando Lorenzo accompagnerà la sua migliore amica in Toscana per darle man forte durante quelle lunghe giornate di enorme stress dovuto dalla famiglia di lei, tutto cambierà e forse niente sarà più come prima.
Se in meglio o in peggio dipenderà esclusivamente da loro due.



Può un semplice bacio sconvolgere per sempre un rapporto?

Questo è quello che ci chiede Melissa Spadoni con il suo ultimo libro “Afire Love”.

La storia di Barbara, o Bamby, come la chiama il suo migliore amico Lorenzo, una ragazza di buona famiglia sfuggita ai modi aristocratici del suo "mondo", in particolar modo della madre; 
poi c’è Lorenzo, il migliore amico di Bamby, detto Ren per la sua migliore amica; Ren è uno sciupafemmine, ma come potrebbe essere il contrario, è un pompiere, e già questo fa figo!!

Barbara e Lorenzo, si conoscono da piccoli: stessa classe, primo giorno di scuola, Ren vede una ragazzina tener testa ad un suo compagno, da quel momento è “stima a prima vista”, già perché Lorenzo da quel momento decide che Barbara, deve essere la sua migliore amica. E così sarà.

Lui conosce ogni sfumatura della sua Bamby, ma anche lei non scherza. O almeno così credono.

Dopo aver trovato il proprio ragazzo a letto con sua sorella, Barbara si dispera, pensa che sia la fine del mondo, ma si sbaglia, il peggio deve ancora arrivare.
Qualche mese dopo riceve l’invito alla festa di fidanzamento dei due traditori.
Inizialmente si rifiuta di andare, per non ritrovarsi nell'arena dei leoni: la sua famiglia, ma poi ci ripensa, e chi meglio del suo migliore amico può interpretare la parte del fidanzato, bello, affascinante, e geloso?
Lorenzo è costretto ad accettare, non riesce a lasciare tra le grinfie delle arpie, la sua Bamby. Partono, quindi, per questo weekend, senza sapere cosa li aspetta.


Si fingono fidanzati agli occhi di tutti… o quasi, e la cosa riesce talmente bene che cominciano a crederci anche loro…
Ma non andrò avanti, dovrete leggerlo per sapere come andrà a finire.

La storia mi ha coinvolta molto, scritto in prima persona, abbiamo sia il POV di Lui che quello di Lei, e la nostra autrice in questo è stata molto brava; 
è riuscita a trascinare il lettore nelle vicende dei due protagonisti, a tal punto che ho spesso “litigato” con Barbara inveendole contro, e cercare di farle aprire gli occhi!!!
Certi protagonisti proprio non vogliono darci retta!!!

Lo stile è molto fluido, ben scritto e arriva al cuore. Melissa è stata davvero un ottima compagna di viaggio in questa storia.

Ma c'è un però, ebbene sì!
Mi ha ricordato un mix di film, e altri libri… e mi è dispiaciuto trovare la banalità di certi aneddoti, scene e altro, ciò non toglie che consiglio pienamente il libro!

Buona Lettura!

Recensione a cura di Erika

4 stelline






Nessun commento:

Posta un commento