giovedì 8 giugno 2017

Recensione "INCATENATA A TE" di Michela Ray



SINOSSI

Jason Lewis è un uomo di trentaquattro anni, ex marines e detective della Omicidi di New York. E’ un uomo abituato alla disciplina e al rigore, schietto e determinato; non è uno che si arrende davanti alle difficoltà. Cresciuto in una famiglia facoltosa e nonostante i suoi genitori sognassero per lui una carriera di prestigio come avvocato, lui ha preferito la carriera militare piuttosto che seguire le orme del padre. Non ama gli eccessi e il troppo lusso, nonostante non gli manchino i mezzi per vivere nell’agio preferisce condurre una vita semplice e senza troppi sfarzi. A causa di una delusione amorosa ha smesso di credere nell’amore, ma il destino decide diversamente e una sera di maggio la sua attenzione viene calamitata da una ragazza bionda bellissima in una discoteca. Elisabeth Reynolds è una ragazza di ventiquattro anni, lavora come infermiera al Lennox Hill Hospital; dopo la morte di sua madre ha scelto di rinunciare al suo sogno di diventare una pianista affermata. La storia disastrosa da cui sta uscendo, con un uomo egoista e meschino che l’ha usata solo per il suo piacere l’ha emotivamente distrutta; rendendola diffidente nei confronti degli uomini e al momento non è alla ricerca di una relazione. Per via del suo lavoro come poliziotto, Jason incontrerà Elisabeth e resterà piacevolmente sorpreso nel scoprire che si tratta della stessa ragazza che lo ha attirato quella sera in discoteca. Jason sa quello che vuole, fa di tutto pur di ottenerlo e i ripetuti rifiuti di Liz non faranno altro che alimentare il suo desiderio e la sua determinazione a far si che lei diventi sua. L'incontro con il detective Jason Lewis cambierà la vita di Liz, facendole scoprire cosa vuol dire essere apprezzata e desiderata totalmente. Un arrivo inaspettato metterà a dura prova il loro rapporto e cercherà di separarli a ogni costo. Riuscirà Jason ad incatenare l’anima di Liz alla sua e a fare in modo che lo ami per ciò che è con i suoi pregi e i suoi difetti?


LINK D'ACQUISTO



RECENSIONE

Mi sono ritrovata per caso a leggere questo romanzo e mi ha praticamente travolto. Lui è Jason Lewis, un uomo di trentaquattro anni, ex marines e detective della Omicidi di New York. Ci troviamo a contatto con un uomo dedito al suo lavoro e soprattutto alla disciplina, fermo e costante nelle sue decisioni. Anche se la sua famiglia benestante sognava per lui un lavoro come avvocato, lui ha stravolto le carte in tavola e ha gettato la sua vita nella carriera militare. Jason è un uomo profondamente deluso dalla vita e dall'amore. Incrocerà i suoi passi  Elisabeth Reynolds, una giovane ragazza con un passato turbolento e difficile alle spalle, che ha mollato i suoi sogni e si ritrova a lavorare come infermiera. Anche lei esce da una storia d'amore molto forte, oserei dire alquanto malata e violenta.
Il primo incontro dei nostri protagonisti è molto differente dai due punti di vista: mentre lei cerca di dimenticare quello scontro, lui non riesce a dimenticarla e quando se la ritroverà a contatto per via del suo lavoro, lui si troverà di fronte ad una scelta.
Non voglio aggiungere altro perchè rischierei di svelare qualcosa che merita di essere letto.
L'autrice è stata davvero brava nel trasportarci direttamente nelle vite dei nostri due eroi, con una profondità e una dimestichezza di linguaggio davvero ammirevole. Michela è riuscita nel suo intento di lasciare il lettore coinvolto fino all'ultima pagina e devo ammettere che è stata una meravigliosa scoperta. L'unica pecca a questa autrice? Il finale in sospeso e la disperazione nel sapere che il seguito è ancora in scrittura. Forza Michela non farci attendere molto.

5 Stelle


Nessun commento:

Posta un commento