giovedì 8 giugno 2017

Recensione "PAPER PRINCESS" di Erin Watt



SINOSSI

I ROYAL SARANNO LA TUA NUOVA OSSESSIONE Finalmente in Italia la serie appassionante e sexy bestseller n.1 del New York Times

Un patto che nasconde più di un segreto. Un sogno fragile come carta. Una passione che non darà tregua. A diciassette anni, Ella Harper ha già imparato a sbrigarsela da sola. Sempre in fuga, dalle difficoltà economiche e dagli uomini sbagliati di sua madre, si è districata tra mille lavori per riuscire a far quadrare i conti, studiare e costruirsi un futuro migliore. Finché, un giorno, nella sua vita compare un certo Callum Royal. Distinto ma deciso, nel suo costoso abito di sartoria, dice di essere il migliore amico del padre, che lei non ha mai conosciuto, nonché il suo tutore legale. In quanto tale, sarà lui d'ora in poi a sostenere le spese per il suo mantenimento e la sua istruzione, a patto che Ella accetti di vivere con lui e i suoi cinque figli. Ella sa che il sogno che Callum Royal sta cercando di venderle è sottile come carta. Ed è diffidente e furiosa. Ma ancora di più lo sono i fratelli Royal. Easton, Gideon, Sawyer, Sebastian e... Reed. Magnetici e pericolosi, non mancano di farla sentire un'intrusa: lei non appartiene, e non apparterrà mai, alla loro famiglia. E a nulla valgono i tentativi pacificatori di Callum. Ella però non è certo il tipo che si lascia intimorire, e le scintille a casa Royal non tardano ad arrivare. Soprattutto dopo un bacio rubato, che innescherà un'inarrestabile spirale di rabbia, gelosia e desiderio. Per non scottarsi, Ella dovrà imparare presto le regole del gioco... Dopo lo straordinario successo negli Stati Uniti, dove ha conquistato le lettrici e i vertici delle classifiche, diventando bestseller n.1 del New York Times, Paper Princess arriva finalmente in Italia. Già acclamato come il nuovo fenomeno editoriale dell'anno, è in corso di pubblicazione in 20 Paesi e in Germania ha esordito nella Top10 dei libri più venduti.




LINK D'ACQUISTO



RECENSIONE

Il libro di cui vi parlo oggi si intitola “Paper Princess” di Erin Watt. È la storia di Ella Harper che a diciassette anni ha già imparato che la vita sa essere molto dura. Cresciuta con la madre, non ha mai conosciuto suo padre. L’unica cosa che gli rimane di lui è un costosissimo orologio. La madre passa da un uomo all’altro facendo i lavori più disparati per permetterle di tirare avanti. Purtroppo la mamma si ammala ed Ella rimane da sola. Falsifica la firma della madre per iscriversi al college, studiare e diventare qualcuno, determinata a riscuotere quel riscatto che la vita gli deve. Per mantenersi un appartamento e le spese quotidiane, Ella fa la spogliarellista in un night club. Un giorno si presenta a scuola di Ella, Callum Royal, un uomo ricco e facoltoso che sostiene di essere il suo tutore legale, nonché migliore amico del suo defunto padre. All’inizio Ella è diffidente e cerca anche di scappare, ma una giovane, seppur per niente sprovveduta ragazza, contro il potere può ben poco. Callum la porta a casa sua e qui deve fare i conti con i suoi cinque figli maschi che la vedono come un’intrusa arrampicatrice e profittatrice. Gideon, Reed, Easton, Sawyer e Sebastian si coalizzano, guidati contro di lei, dal perfido Reed e cercano di renderle la vita impossibile anche a scuola. Ma Ella è una dura, una ragazza forte che sa come combattere le angherie e non lasciarsi sopraffare da loro. La ragazza però ha un punto debole…ed è proprio Reed. Ogni volta che sono vicini o che lui la guarda in un determinato modo, il corpo di Ella si accende e reagisce come non le era mai successo. Però si sa che a volte basta poco perché le dinamiche possano cambiare e questo succede quando Easton bacia Ella. Reed a quel punto inizia a guardare Ella con occhi diversi.

Credo di aver battuto tutti i record con questo libro, non mi era mai capitato di leggere un libro in un solo giorno. Questo è un libro che crea dipendenza, un libro di cui dici “un altro capitolo poi smetto” e invece continui e non riesci a staccarti fino a che non hai visto la parola fine. Mi è piaciuto tantissimo, la trama, il modo in cui è scritto, le dinamiche che si vengono a creare, la forza di carattere di Ella. I personaggi sono caratterizzati in modo completo, riesci ad entrare nelle loro teste, ad immedesimarti con loro. Che dire di Reed…il vero e proprio Bad Boy
spietato, quello che non guarda in faccia a nessun pur di continuare a prevalere sul suo stuolo di sudditi della Aston Park.


“Non si può fartene una colpa, e sì, non ti ho reso facile farti degli amici alla Aston Park. Non sono molti quelli che hanno le palle di mettersi contro di me e chiederti di uscire. Però pensano che tu sia gnocca, lo pensano tutti.”


Ella di contro è molto, forte, determinata, spesso sfrontata e combattiva, un’eroina con gli attributi. Non curante dei soprusi a cui è soggetta, continua a camminare a testa alta e sa come difendersi.


“È un modo per guadagnarsi da vivere” , replico. “E quando hai quindici anni e stai cercando di pagare le spese mediche di tua madre che sta morendo, è un modo…per sopravvivere. Tu non sai chi sono. Non sai proprio niente di me, e nemmeno hai provato a conoscermi meglio, perciò non hai il diritto di giudicare. Non hai il diritto di gettare fango su qualcosa di cui non sai proprio nulla.”


L’unico appunto è l’epilogo…anche se devo dire che potrebbe benissimo essere una trama autoconclusiva…perché non è detto che tutte le storie…

5 Stelle


Nessun commento:

Posta un commento