venerdì 20 ottobre 2017

RECENSIONE “Love is a dangerous game” di Giuseppina Vitale.


RECENSIONE “Love is a dangerous game” di Giuseppina Vitale.



Sinossi

Alice Colombo è una liceale tutto pepe al quarto anno di ginnasio che sogna di fare l’attrice. Dalla tenera età di cinque anni non fa altro che seguire corsi per raggiungere il suo obiettivo. 
La sua occasione arriverà un giorno di fine estate, quando si presenterà a un casting per l’agenzia di moda più famosa di Milano. Quale modo migliore di entrare nello showbiz se non la passerella?
All'inizio del nuovo anno scolastico conoscerà Erick Riva.
Il classico cattivo ragazzo schivo e diffidente. Cosa nasconde il nuovo arrivato? Perché sembra avercela con il mondo intero? Riuscirà la ragazza a scalfire la sua corazza?


Recensione



Mi sono lasciata trasportare da questo romanzo e mi sono ritrovata adolescente piena di sogni e di speranze.
Alice è all’ultimo anno di scuola superiore, ama la danza ed è una bravissima ballerina, oltre a essere una bellissima ragazza, anche se sembra non rendersene conto.
Sogna un futuro nel mondo dello spettacolo e la sua bellezza insieme alla sua bravura la aiuteranno a realizzare questo desiderio.
Sulla sua strada incontra due ragazzi, Federico, il famoso e affascinate ballerino con cui condivide la stessa passione e Erick, ragazzo difficile dallo sguardo misterioso.
La sua scelta sarà presto chiara anche se il passato difficile del ragazzo di cui è innamorata, insieme al suo, di cui solo la sua famiglia è a conoscenza, non renderanno facile la nascita di questo amore.
Questo libro è avvolgente e si lascia leggere con scorrevolezza, grazie alla bravura dell’autrice.
La storia è ricca di temi che vengono affrontati con maestria, primo tra tutti quello dell’abbandono.
Inizialmente potrebbe apparire una storia banale, ma si viene ben presto trascinati nella vita di Alice, che così giovane sarà costretta a fare delle scelte molto importanti.
Mi è piaciuta molto anche la presenza costante della sua famiglia, che anche se marginale, si percepisce come colonna portante e porto sicuro.
Libro da leggere tutto d’un fiato, proprio come ho fatto io.

I miei complimenti all’autrice per aver scritto questa bellissima storia!


4 stelline


Recensione a cura di Sara Pelizzari





Nessun commento:

Posta un commento