venerdì 20 ottobre 2017

Recensioni "Non Lasciarmi" di Deborah Wright


Recensioni  "Non Lasciarmi" di  Deborah Wright






Sinossi


Per quanto tempo si può sfuggire dalle paure che ci terrorizzano?
Con un futuro incerto e un passato violento da cui scappare Lisa se lo chiede di continuo. 
Decisa a ricostruirsi da sola un futuro lontano dal passato, Lisa, quando arriva in quel piccolo paese baciato dalle acque del Corlo, non si fida di nessuno, a parte Miki non parla con nessuno e, soprattutto, sembra decisa ad evitare qualsiasi legame. Era una promessa fatta tanto tempo prima, una promessa fatta alla vita ed aveva tutta l’intenzione di rispettarla.
Piano piano però, qualcuno riesce a sgretolare quel muro che lei si è costruita e, tendendole la mano, riesce a far breccia nel suo cuore: Alex, un istruttore cinofilo dagli occhi puri come il ghiaccio, è un ragazzo che non teme il rischio. 
Ma a pochi passi dall'abbandonarsi a quell'amore, il terribile passato di Lisa torna da lei a rivendicare ciò che gli spetta. Perché Lisa si porta dentro un segreto che minaccia di frantumare in mille pezzi una ritrovata ed inaspettata felicità e rimetterla con le spalle al muro. 
Troverà il coraggio per evitare che il passato distrugga la sua nuova vita? Una vita in cui Lisa ha finalmente trovato la sua ancora di salvezza in un mare mosso dalla tempesta?






RECENSIONE


Salve amici, oggi sono qui per parlarvi del romanzo di esordio di Deborah Wright: non lasciarmi cadere. Comincio col dirvi che l’autrice mi ha colpita. Questo è un libro che ti coinvolge fin dalle prime pagine. La Wright è bravissima a spaziare tra i generi durante l’evoluzione della storia. Dal romance al new adult, fino ad avvertire l’adrenalina del thriller. Inoltre l’autrice tocca dei temi importanti con una semplicità e un tatto unici, così da non appesantire la storia. La storia è divisa in Pov alternati ma secondo me, i personaggi più riusciti sono Lisa e Igor. Il bene e il male, la vittima e il carnefice.

“Ci sarà sempre una mano angelica che ti terrà stretta mentre sei appesa al precipizio.”

Lo stile della Wright è scorrevole e coinvolgente, oltre che delicato e sarà proprio questo a farvi innamorare dei suoi protagonisti. Inutile dirvi che il mio preferito è stato Alex. Un ragazzo dalla dolcezza incredibile che non teme il rischio e dal cuore puro, che fasrà di tutto per sgretolare il muro che Lisa si è creata intorno.
Questo libro lancia un messaggio importante: nonostane le ferite dell’animo, nulla è perso. Ci saranno persone pronte ad ascoltarti, disposte ad amarti per ciò che sei.
Una guida importante per quelle persone che ogni giorno vivono un’esperienza simile, per quelle persone che hanno bisogno di credere che a questo mondo c’è qualcosa di buono anche per loro oltre il dolore.



4 Stelline



Recensione a cura di Giusy Vitale











Nessun commento:

Posta un commento