mercoledì 4 aprile 2018

*Recensione* Incantata (Frost Trilogy Vol. 1) di Terri George edito da Quixote Edizioni

*Recensione*
 Incantata (Frost Trilogy Vol. 1) 
di
 Terri George 
edito da Quixote Edizioni






Sinossi

A certi uomini è troppo difficile resistere, e Nick Frost è irresistibile: un Uomo con la U maiuscola; un Uomo che sa ciò che vuole e non si lascia fermare da niente pur di ottenerlo.

Mia James non è in cerca di una relazione stabile, tantomeno di un’avventura di una notte. Gli sforzi di Nick per “corteggiarla” le danno solo la conferma che lui è un Playboy d’alto livello.

Nella mente di Nick le cose sono già fatte. Mia è la donna giusta per lui. Ma nella vita e in amore niente è semplice. Lui è disposto a concederle il suo cuore, ma lascerà che lei entri anche nei suoi pensieri? Si fiderà abbastanza per confidarle i segreti del suo passato?

Mia può lottare quanto vuole, ma la loro attrazione è fuori dal comune, la tentazione è troppa per poter resistere. La domanda è: può fidarsi e concedersi completamente a un uomo che ha così tanti segreti?




Recensione

Salve Lovers! 

Oggi vi parlerò di un libro da poco uscito: Incantata.

La storia di Nick e Mia ha un inizio un po' strano. Appena si vedono è subito passione e lussuria, quasi credibile se non ci fosse la sensazione che per lui è qualcosa di più che una semplice storia di sesso. 
E all'inizio del romanzo un particolare del genere destabilizza un attimo il lettore. 
Può innamorarsi dopo poche righe? Ma Nick ha talmente tanto carisma da affascinare subito tanto da far dimenticare quel particolare. Lui ci prova con tutte le forze ad avvicinarsi a Mia, che da canto suo lo tiene a debita distanza. Infatti in un primo momento, nonostante si senta attratta da lui, la storia appena conclusa con il suo ex Martin la tiene a distanza da uomini come Frost. 
La paura di soffrire la tiene lontana da certi tipi di uomini. Bello, sexy e playboy è quello che lei vede. In realtà è un personaggio più complesso e nasconde un passato che cerca di tenere nascosto alla ragazza.
Quando si lasciano andare alla passione il loro rapporto fa un passo avanti.
Devo ammettere che il personaggio maschile mi è piaciuto, mentre quello femminile non mi ha convinto. Troppo paranoica, troppo viziosa e al limite dell'alcolismo non me l'ha fatta amare particolarmente. Nel momento in cui iniziano a frequentarsi lei dovrebbe essere in parte serena, invece no. 
Mi ha lasciata un attimo sorpresa il suo ultimo incontro con il suo ex Martin alla fine del romanzo. 
Davvero...cosa??? Ma la storia merita di essere letta, perché il potenziale è notevole. Scritto e tradotto molto bene, i dialoghi di Frost sono molto accattivanti mentre quelli di Mia tendono a essere molto descrittivi rallentando l'andamento della storia. 
Alla fine Mia prende consapevolezza dell'importanza della presenza di Nick nella sua vita, e questo mi ha fatto rivalutare il personaggio. 

Speriamo solo che continui così e non metta in pericolo la loro relazione.
Non ci resta che attendere il secondo volume.


3 stelle e 1/2


Recensione a cura di Lady Violet







Nessun commento:

Posta un commento