mercoledì 25 luglio 2018

Recensione La mia fine il mio inizio: Desitni Segnati e Destini Intrecciati di Francesca Cominelli



Recensione La mia fine il mio inizio:

 Desitni 

Segnati e Destini Intrecciati 

di 
Francesca Cominelli











Recensione



In occasione dell’uscita dell’ultimo libro e, in occasione del Review Party a cui parteciperemo, abbiamo letto per voi i primi due volumi della saga Destiny di Francesca Cominelli: La mia fine il mio inizio (Destini Segnati) e La mia fine il mio inizio (Destini Intrecciati)

Avverto che parlerò di entrambi i volumi, quindi qualche spoiler volerà, perdonatemi per questo, siate clementi, prometto che limiterò il “danno” al possibile.

Con il primo volume cominciamo a conoscere i personaggi.

Amanda è la nostra protagonista femminile, una newyorkese trasferita con la famiglia in Texas per aprire un nuovo negozio a conduzione familiare. Lei un economa con la passione per i cavalli fin da piccola, ma con tanta paura del passato, e di quell’incidente che le ha segnato la vita;

Lui è Jerad il cowboy Texano con la passione per i rodei, per i cavalli e per le belle ragazze.

Le famiglie si conoscono da sempre, per loro invece è tutta un’altra storia. Il primo incontro diciamo che non è dei migliori, e li porterà ad odiarsi, ma si sa bene che, come dice un vecchio detto, le antipatie del presente saranno le simpatie del futuro, così è anche per loro.

Si avvicineranno talmente tanto, fino a completarsi, perché sono anime destinate a stare insieme. E questo lo si capisce nel corso di tutta la trilogia.

Nel secondo volume ovviamente abbiamo un evoluzione della storia tra i due protagonisti, e il libro inizia esattamente dove il primo capitolo è terminato: stesso luogo, stessa situazione… evitando lo spoiler!!!

Il “viaggio” di Amanda la porterà a percepire la realtà, e lo stesso destino, in un altro modo. Guarderà varie situazioni con altri occhi. Ma quando sembra che la vita stia tornando respirare, il destino rimette in gioco tutto. Un ragazzo “misterioso” fa il suo ingresso e mischia le carte in tavola… e adesso?

Adesso basta… vi spoilero troppo…dovete solo leggerli!!!

Se nel primo capitolo la storia è molto scorrevole, ti prende, ti cattura ad ogni pagina, con il secondo volume si fa un po’ di fatica ad andare avanti. Spesso il passato e il presente si mischiano tra loro e ci si confonde nelle letture, portandoci a rileggere la stessa frase più volte.

Francesca mette tutto il suo impegno in questo lavoro, e si vede, e l’ho apprezzato. Ho apprezzato la sua bravura nella scrittura, nel descrivere le varie situazioni, brava!

Nel complesso do 4 stelline, perché è una trilogia davvero piacevole, romantica e frizzante, grazie al personaggio di Melissa, che le da quel quid in più.

Se avete voglia di una bella storia consigliatissimo…

Per oggi mi fermo qui, ma DOMANI e sottolineo DOMANI, avrete la recensione del terzo volume… buona lettura Lovers!

Nessun commento:

Posta un commento