lunedì 22 ottobre 2018

Recensione "Un marine per sempre" di Silvia Carbone e Michela Marrucci (Quixote Edizioni)




RECENSIONE

Il libro di cui vi parlo oggi tocca delle tematiche a me vicine ed è per questo che cercherò di snocciolarvi il tutto in maniera alquanto precisa.
Siamo di fronte a due protagonisti che hanno in comune la divisa: uno ancora arruolato, Cal, e l’altra in congedo, Joe.
Joe, giovane ufficiale dei Marines si trova ad affrontare nel giro di poco tempo due lutti importanti: da una parte la morte improvvisa del padre e dall’altra la scomparsa, altrettanto brusca, del suo fidanzato Travis anch’egli arruolato nei Marines. La sua vita piomberà all’inferno, Joe perde i suoi due punti di riferimento e si sente completamente devastata e persa.
Solo dopo un anno deciderà, con la spinta e l’aiuto della sua amica Lizzy, a riprendere un po’ le redini della sua vita. Torna all’università, dove destino vuole, dovrà svolgere delle ricerche informatiche all'interno della base militare Miramar di San Diego per conseguire il master.
Ed è proprio qui che conoscerà Cal e tutte le sue certezze e sicurezze inizieranno a vacillare, perché nessuno dei due immagina la bomba che scoppierà nel loro rapporto che pian piano vanno costruendo. La vita di entrambi verrà stravolto e con essa si innalzeranno quegli stessi muri che il tempo aveva abbattuto. Perché un passato maldestro tornerà come un uragano nel loro presente.
Altri personaggi ruoteranno intorno alla narrazione ma non voglio togliervi la sorpresa, perciò vi consiglio di tuffarvi nella lettura, giuro che non ve ne pentirete.
Ho trovato la storia davvero ben creata e costruita; le autrici sono state davvero brave nel non lasciar trapelare nulla di quella famosa “bomba” che poi si capirà essere il nodo centrale di tutto. Non mancano la suspence, non mancano le scene più bollenti e non mancano nemmeno quelle più tristi. E’ un mix di emozioni difficile da descrivere a parole.
La penna DI Silvia e Michela scorre sempre fluida e scorrevole, ti trascina di peso negli eventi e ti porta a contatto diretto con storia e personaggi.
Davvero brave.

5 stelle


Recensione a cura di Doriana


Nessun commento:

Posta un commento