giovedì 4 ottobre 2018

Review Party "Il mio Universo sei Tu" di K. A. Tucker edito da Newton Compton Editori




Review Party 
"Il mio Universo sei Tu" 
di 
K. A. Tucker 
edito da 
Newton Compton Editori











Ivy è una tatuatrice di talento e, dopo anni passati in continuo movimento, forse ha trovato un posto dove fermarsi. Adesso lavora a San Francisco, al Black Rabbit, lo studio di tatuaggi di suo zio Ned: insieme funzionano alla grande e lei finalmente si sente a casa. Tutto cambia però quando Ivy si ritrova a essere testimone di un terribile crimine. È pronta a fare i bagagli di nuovo e sta per partire, ma un incontro casuale con un affascinante sconosciuto la trattiene in città, dandole un motivo per restare. Almeno finché Ivy non scopre che il loro incontro non è stato affatto casuale...




Recensione

Ho iniziato a leggere questo libro a scatola chiusa, perchè lo ammetto, non ho letto nulla di questa autrice, ma  è stata una piacevole scoperta.

Già dalle prime pagine si viene catapultati subito nella storia e a contatto con i personaggi;  l'uso fatto dei Pov alterni ci aiuta ad immedesimarsi perfettamente con i personaggi principali: Ivy e Sebastian. In questo caso sono, anche, fondamentali per avere un quadro del racconto, fondamentale per l'evolversi della storia e degli intrighi.

La loro descrizione è minuziosa, piena di dettagli; dettagli che troviamo sparsi in tutto il racconto, immaginando davvero di toccare con mano quello che si sta leggendo, che in certi casi... cari lettori, non sarebbe stato male!!! 

Sebastian entra come un fuoco nella vita di Ivy, ma vi posso assicurare che entrerà anche nelle vostre, rimanendovi sotto la pelle... inciso... proprio come un tatuaggio!!

Sorvolando i momentanei bollenti spiriti PostmaschioAlfa... 

La storia ha un giusto mix concentrato di avvenimenti, romanticismo, azione, intrigo e ...passione! 
Insomma annoiarsi con la Tucker, è impossibile. 

Una cosa importante che ho apprezzato, tra le altre, la traduzione della Casa Editrice Newton: in molti passaggi si aveva la necessità di usare un linguaggio specifico e dettagliato, e loro, hanno fatto un ottimo lavoro in questo. 

Che dire, ancora, credo che dovrò recuperare un po' di storie della Tucker, e lo consiglio a tutte quelle persone che, come me, non hanno avuto il piacere di leggere nulla di suo. 

Per questo 

5 stelline piene! 












Nessun commento:

Posta un commento