RECENSIONI

Recensione Non so se Odiarti o Amarti – Lidia Otelli e Corinne Savarese






Sinossi

Il colpo di fulmine esiste veramente? 
Alice, la rigorosa dottoressa con una vita già scritta nel destino, ha ormai perso le speranze e quando, dopo una notte di follia, si sveglia accanto a uno spogliarellista vestito da pompiere, il suo castello di carte crolla in un istante. 
Gabriel è tutto quello che una donna potrebbe mai sognare. Bello, affascinante, carismatico, arrogante e… bugiardo! 
Se a tutto questo aggiungiamo una location da sogno, amici/nemici in comune, un matrimonio e una sfortunata serie di eventi, per Alice non sarà proprio il Paese delle Meraviglie. 
Riuscirà Gabriel a farla cadere nella sua tana, senza che entrambi diano il peggio di loro stessi? 






Recensione


Questa settimana vi parlerò di un libro scritto a quattro mani. L’ultimo lavoro della scrittrice Lidia Otelli e Corinne Savarese.
Leggere questa storia è stato piacevolissimo, sono andata sul sicuro diciamo, ogni tanto vincere facile fa bene allo spirito, andiamo come sempre con ordine.
Gabriel è il classico bello e dannato, ricco, pieno di sé e di donne, naturalmente.  Per lui l’amore è una perdita di tempo. Per lui le donne sono un corpo da scoprire e, una volta fatto, lasciarle andare per la loro strada.

“Cento e uno, cento e due, cento e tre” … di solito funziona. Sto contando le volte che ho messo a pecora una donna, ma nulla, non riesco a dormire

E poi c’è Lei, Alice. La ragazza della porta accanto. Pediatra, timida con gli uomini, e con la vita.
Di lei ho adorato subito il suo aspetto, non è la classica modella, ma una ragazza semplice, della porta accanto, lo stereotipo della donna con cui tutte possiamo immedesimarci.

La storia ha subito un risvolto piccante. La gelosia di Alessio, migliore amico di Gabriel, lo porterà a chiedere al suo amico, un qualcosa di… folle.

“Grazie, Signore. Grazie, per avermi messo sul mio cammino – e nel mio letto- questo semidio. Ho apprezzato molto. Certo, avrei preferito conservare qualche altro ricordo di quella notte, ma mi accontento e rimango umile”

Come si può rifiutare una richiesta di un uomo innamorato, pronto per il passo più importante della sua vita? Gabriel non si esime d’aiutarlo.

“Dio ci salvi dall’amore! Non voglio rincoglionirmi anche io come lui. L’amore fa fare cose orribili. Fa diventare persone orribili”

Da qui inizieranno una serie di eventi che porteranno, Alice e Gabriel a collaborare a stretto contatto, affinché il matrimonio dell’anno venga celebrato, senza nessun tipo di complicazione.
Riusciranno i nostri eroi in questa corsa contro il tempo? 
A voi spetta solo scoprirlo.

Un libro tutto da leggere, dalle note frizzanti, piccanti e romantiche. Credo rispecchi molto le nostre autrici. Per chi le conosce, come me, ha saputo ritrovare molto di loro stesse, nei due protagonisti.

Ho amato Alice, per il suo carattere ben definito e in perfetta sintonia che ha con il ruolo nel libro;
al contempo ho apprezzato un po’ meno Gabriel, in determinati atteggiamenti ed esclamazioni, poco pertinenti in alcune situazioni di vita quotidiana.

Nel complesso consiglio il libro. Una lettura piacevole e ben strutturata.





4 Stelle


Recensione a cura di Erika







1 commento:

  1. Bellissima recensione!!!Lo leggerò sicuramente!! Passa da noi se ti va :) un saluto

    RispondiElimina