venerdì 25 novembre 2016

Recensione "Il duca di Northcliff series" la Trilogia di Emma Lee Bennett. a cura di Ilaria Grossi





Eccomi con una nuova recensione riguardante la trilogia di Emma Lee Bennett "Il Duca the Northcliff series". 

"Nessuna speranza " apre la trilogia proiettandoci nella Gran Bretagna del 1811. I due protagonisti principali sono Keiran Cole Mackendrick, primogenito della famiglia Northcliff, futuro duca un uomo conosciuto per essere misterioso forte, dispotico e con particolari capacità sensoriali. Eleonor Grace Hambrook è una giovane nobile di 23 anni, curiosa e attenta a tutto quello che la circonda, direi anticonformista e informale per l' epoca a cui appartiene, un carattere brillante e una mente aperta che apertamente non teme di dire ciò che pensa. Una donna fortemente "originale". Immergersi in questo romanzo vi farà tornare indietro nel tempo, un epoca che ha avuto le sue guerre , Napoleone, scontri ideologici e politici, una nobiltà con i suoi vizi ed eccessi, le storie che si intrecceranno intorno ad Eleonor e Keiran delineano in modo esauriente e dettagliato un epoca ormai passata ma che continua ad affascinare. Il primo romanzo ci introduce nella conoscenza dei due protagonisti e delle loro famiglie e di coloro che avranno un ruolo ben preciso in questa storia e inevitabilmente vi porterà ad attendere il seguito. "Nessuna difesa " mi è piaciuto particolarmente tra i tre romanzi, soprattutto quando in scena c'erano i miei amati Eleonor e Keiran: una sinergia nascosta tra le pieghe dei vestiti, un attrazione che cresce sempre più...tangibile e disarmante, lei pronta a scoprire il suo essere "donna 

"..SIETE IMPREVEDIBILE, DESIDERABILE E TERRIBILMENTE PERICOLOSA".

 Keiran la desidera dal primo giorno in cui i suoi occhi hanno incrociato quelli di Eleonor ma ha paura di dare un nome alle sue emozioni, di abbassare le sue difese spogliandosi delle sue vesti di Duca Nero e severo che tiene tutto e tutti sotto controllo..
"LUI LA DESIDERAVA COME UN UOMO ANELA ALL' AMORE DELLA PROPRIA DONNA ".

 Eleonor riuscirà a scoprire la sua anima generosa, premurosa e altruista . Il secondo romanzo si conclude lasciando presagire i tanti misteri e dubbi che aspettano le doverose risposte. "Nessuna condizione " conclude questa bellissima trilogia .La trama è particolarmente ricca di colpi di scena, un susseguirsi di eventi ed emozioni e la verità farà luce sulla vita di Eleonor e Keiran. Lo stile di Emma Lee Bennett è fluido e scorrevole, prezioso di dettagli e molto curato , capace di proiettare il lettore in un epoca così lontana ma attraverso i pensieri dei suoi personaggi e ' possibile cogliere tutta la modernità dei loro ragionamenti e questo è stato un punto fondamentale. Leggere una trilogia richiede un interesse che non deve mai svenire ed è ciò che mi è successo, ho atteso il secondo libro come il terzo...curiosità e voglia di scoprire una appassionante storia, un amore e una passione in tutte le sue sfumature che va oltre il tempo. 
Complimenti e Buona lettura Ilaria

Voto
5/5

Nessun commento:

Posta un commento