venerdì 13 aprile 2018

*Recensione Anteprima* Un Bastardo per Vicino di Alice Steward edito da Collana digitale Darklove


*Recensione Anteprima* 
 Un Bastardo per Vicino 
di 
Alice Steward 
edito da Collana digitale Darklove









SINOSSI:
Elena. Bella, sensuale, forte. Qualcuno le ha spezzato il cuore e dentro di lei sa che nessun uomo varrà più le sue lacrime. Eric. Affascinante bastardo, playboy incallito, incapace di una relazione seria. Due appartamenti, due finestre, due vite completamente opposte… ma quando la passione divamperà, chi dei due cederà per primo? Un tira e molla fatto di baci rubati, orgoglio, litigi, incontri intensi e indimenticabili. Un romanzo privo di regole convenzionali e freni inibitori, perché l’amore è un campo di battaglia e si sa, in questa guerra tutto è lecito.


Recensione:

L’attesa per la prima pubblicazione della Collana Dark Love è finita ed è stato possibile leggere Un bastardo per vicino. Ci avevano promesso – cito – storie passionali, emozionanti e coinvolgenti, dove tutte le sfumature del dark love l’avrebbero fatta da padrone…. Ma la domanda fondamentale è la seguente: hanno mantenuto la promessa? Si, no, forse… chissà…

Elena è una donna indipendente che ha avuto la sfortuna o la fortuna di essere mollata dal proprio compagno per un’altra donna. Convivono in lei insicurezza e rabbia: la prima perché dopo la fine di una storia per cui non comprendi i motivi della rottura, chiunque si sente inadeguato e insicuro nei confronti del prossimo; ma soprattutto si è infinitamente arrabbiati con l’ex, con il prossimo, con l’universo intero.

Il proprio mondo è crollato e bisogna racimolare i pezzi e ricostruire tutto. La parte più difficile da ricostruire è la fiducia verso gli altri, che sia un’amica o un nuovo compagno, è difficile concedere la propria fiducia quando un cretino in passato ci ha giocato e l’ha buttata via.

Elena ci sta riprovando. È una bella donna e ed è libera da legami sentimentali e a stimolare la sua fantasia e anche il suo ego femminile ci pensa il vicino che ha il brutto vizio di gironzolare per casa completamente nudo. Oddio spero che i miei vicini non lo facciano mai…. Non c’è un belvedere da ammirare...il contrario in verità.

E torna a sentirsi desiderata e a voler giocare senza impegnarsi, per dimenticare. Diciamo che all’inizio il suo interesse per il vicino sembra il classico chiodo scaccia chiodo.

E il vicino? Ne vogliamo parlare? Sicuramente ha notato la bella dirimpettaia ed invece di un approccio classico come aspettarla davanti al portone, si ingegna di fantasia e si mette con lato A e B esposti al buio della notte e non solo e si fa notare.

Appiccata la miccia… il fuoco divampa. Ma come accade nei fatti inspiegabili, tra Elena e il misterioso vicino non c’è solo attrazione sessuale, c’è altro che nasce tra loro e che nessuno dei due riesce a comprendere, ma allo stesso tempo vogliono negare e non dargli importanza. Le loro vite vengono stravolte e senza volerlo si innamorano, però i loro caratteri e la paura di soffrire ancora hanno il sopravvento scatenando il caos…

La storia è ben scritta, a tratti è molto ironica merito dell’amica di Elena che sfodera consigli semplici e concisi che poi tanto torto non ha.

Anche i personaggi sono ben descritti, a volte ho definito Elena “stronza” non perché mi abbia fatto antipatia ma perché il suo comportamento ha fatto uscire istintivamente il caloroso apprezzamento. Ma ci stava! Ovvero se non avesse fatto un po' l’antipatica cosa avrebbe avuto di diverso dalle altre donne che cascavano come sacchi di patate ai piedi di Eric? Niente. Eh sì, il vicino si chiama Eric.

Eric invece mi ha un po' deluso. È stato molto divertente vederlo tormentarsi per Elena e per il fatto che non cedeva facilmente, però in un momento particolare della storia quando avrebbe dovuto battersi le mani sul petto e fare la voce grossa, diciamolo avrebbe dovuto prendere il coraggio a due mani e affrontare la sua donna, chiedere spiegazioni e rivendicarla come sua compagna... non ha fatto niente di tutto questo, anzi ha quasi buttato la spugna. Doveva continuare a fare il maschio, come lo era stato in tutta la storia, ed invece si è ritrovato a fare il coglione. Sì, è un coglione… perdonatemi ma quando ci vuole, ci vuole. Certo che lo è si è fatto sfuggire Elena, che vuole un premio?

E dopo tanto parlare, ecco il sunto della discussione:

La storia di Elena ed Eric è passionale? Sì.

La storia di Elena ed Eric è romantica? Sì.

La storia di Elena ed Eric è emozionante? Sì.

La storia di Elena ed Eric è intrisa di erotismo? Questo non ve lo dico… scopritelo leggendo il libro!

Un bastardo per vicino ha mantenuto le aspettative? Sì, anche se mi sarei aspettata di più. Però visto che l’autrice sta scrivendo il seguito di questa storia, qualcosa mi dice che nel prossimo libro ci stupirà e questo ci ha solo scaldato gli animi.

Il mio voto è 3 stelle.

Recensione a cura di Luisa Distefano

Nessun commento:

Posta un commento