CHI SIAMO


Chi Siamo


Le Amministratrici



Sono una ragazza ancora vecchio stampo di una generazione dei primi anni ’80. Nata, cresciuta e vissuta a Roma. La mia vita è stata un susseguirsi di salite e poche discese, ma non per questo mi sono privata di sorridere anche quando era la cosa più difficile da fare. 

Come ho iniziato?

Ho sempre avuto con me penna e foglio, e come potevo scrivevo anche i più piccoli pensieri...
Fin da piccola, spesso mi ritrovavo nella mia stanza a leggere libri su libri, spaziare con la fantasia cercando di uscire dalla realtà. Con la passione per la scrittura da tutta la vita, ho avuto coraggio a dar forma ai miei sogni.

Da lettrice a scrittrice...

Un giorno quasi per caso, ho voluto dar voce alle miei emozioni, e mi sono ritrovata a scrivere diverse storie, e molte altre in cantiere... 

Ed ora Blogger

Tre anni fa ho conosciuto Dori e lei ha avuto l'dea di far nascere il blog. Da quel giorno abbiamo iniziato un percorso straordinario, cercando di migliorarci giorno dopo giorno... 

Le Nostre Collaboratrici

Ciao io sono  Alissia e sono nata e cresciuta in Ancona. 
Proprio per questo il mare è una costante nella mia vita. 
Non potrei mai passare un giorno senza rimirare quella distesa di blu che sa di immenso, di respiro e di libertà. Nella vita sono moglie e mamma di una ragazza di dodici anni. 

Come ho iniziato?

Mi sono avvicinata alla scrittura passando prima per la lettura. Inizialmente il mio autore preferito è stato Ken Follet. Ho letto tutti i suoi libri, tranne “La caduta dei giganti”, con quello ho dovuto gettare la spugna. 

Da lettrice a scrittrice...

Quattro anni fa, più o meno, mi è capitato tra le mani “Ti prego lasciati odiare” della Premoli. Quel libro mi ha aperto un mondo, facendomi diventare una lettrice compulsiva e non solo... un giorno, per scherzo, ho aperto un file di word nel mio piccolo computer e ne sono uscite due storie.

Ed ora Blogger

Collaboro con il blog ormai da quasi tre anni, conciliando la passione per la scrittura e la lettura.




Ciao a tutti, io sono Sara. 
Vivo a Lumezzane (in provincia di Brescia) con Ruggero, il mio compagno, e ho due splendidi figli : Camilla (20 anni) e Christian (11 anni).
Amo gli animali, e ho un gatto di nome Tommy, un cane di nome Zack e un uccellino che si chiama Valentino.

Come ho iniziato?

Adoro leggere dal momento in cui la mia cara nonnina mi ha regalato il libro “Piccole donne”. E proprio leggendo questo bellissimo romanzo ho capito che scrivere è la mia passione, la mia strada e la mia missione.

Da lettrice a scrittrice…


Scrivo da trent’anni circa, ma non l’ho mai fatto seriamente…
Un giorno ho sentito che era arrivato il momento di provare a realizzare quel sogno che da troppo tempo era chiuso in quel cassetto, soprattutto per la paura di mettermi in gioco.
E così ho deciso di saltare e oggi, con tre romanzi all’attivo, solo felice di aver trovato il coraggio di fare questa scelta.

Ed ora Blogger…


Vivere con i libri è la mia “missione” e il mio stato naturale… In questo modo posso farlo a 360 gradi ed è meraviglioso.




Ciao, io sono Luisa,
una ragazza come tante altre, con tanti sogni nel cassetto e delle grandi passioni.
Sono una lettrice accanita, una scrittrice esordiente e anche book blogger.


Come ho iniziato?

Nel modo più semplice, leggendo alle scuole medie il primo libro di narrativa e divertendomi seguendo le storie di Don Camillo e Peppone ho iniziato così a leggere un libro dopo l’altro... divorandoli.

Dapprima libri per ragazzi e poi crescendo romanzi rosa, gialli e fantasy.


Da lettrice a scrittrice...

Ho sempre avuto un debole per la scrittura e la voglia di raccontare il mondo, le persone e i sentimenti secondo il mio punto di vista mi ha portato a scrivere nero su bianco il mio modo d’essere e l’ho fatto scrivendo e auto pubblicando in self, dopo aver scritto tanti altri racconti per il mio diletto personale, ANIME GEMELLE: MARCUS & JULES.


Ed ora Blogger

Ho iniziato a collaborare con il Blog AMIAMO I NOSTRI LIBRI e con questa nuova avventura ho modo di leggere tanti libri e conoscere tanti modi di scrivere e di vedere la realtà, e ho la possibilità di condividere questa mia passione con le mie colleghe e amiche che ho conosciuto grazie all’amore per la lettura.


Nessun commento:

Posta un commento