lunedì 25 giugno 2018

* Recensione* "Guardami" di Samy P.



* Recensione*
"Guardami"
di Samy P.



SINOSSI


GUARDAMI - Spin-off del romanzo "Usami"

Tre anni.
Tanto era trascorso da quella notte, quella che aveva segnato le vite di tutti con uno squarcio tremendo.

Il matrimonio di Sara e Filippo è alle porte, a tre anni dal loro incontro nel locale trasgressivo ed esclusivo “Emme Erre”, e per Viola e Manuel è dura dovervi presenziare e gettare alle ortiche l’equilibrio raggiunto dopo mesi di fatica.
Troppe sono le cose non dette e i segreti inconfessabili; il dolore che li ha segnati e le barriere invalicabili dietro cui si sono trincerati rappresentano ormai muri difficili da abbattere.
D'altronde la vita è anche questa: crudele, spietata e dolcemente amara.
Ma vincere ogni paura e andare oltre i limiti che ci si è imposti, anche solo per proteggersi, è possibile?

GUARDAMI è un romanzo AUTOCONCLUSIVO

Attenzione: il romanzo contiene scene di sesso esplicito, si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.



RECENSIONE



Il nuovo romanzo di Samy P. perché questo è, nonostante venga presentato come spin-off, è davvero particolare e magnifico.
La storia d'amore di Manuel e Viola mi aveva intrigato già nel romanzo precedente dal titolo "Usami".
Manuel è schivo, sembra privo di morale, fa sesso in piena libertà, che sia uomo o donna, l'importante è regalare e prendere piacere.
Ma non con Viola. Lei è la sua ancora, lo si percepisce subito. Lei è entrata nel suo cuore conquistandolo, ma come ogni storia d'amore che si rispetti il colpo di scena è proprio lì, dietro l'angolo.
Non voglio svelare nulla sulla trama perché dovrei citare un personaggio che volevo asfaltare da quanto mi è stata sullo stomaco da subito. Causa di tutti i problemi proprio questo personaggio, che è ambiguo e direi cattivo.
Ma Manuel è fantastico, perché nonostante i guai che comunque ci saranno, riesce a tenergli testa senza mai mancare di rispetto a Viola.
Viola è una donna forte, ma troppo provata dalla vita. L'amore perduto di Manuel, averlo ritrovato, una disabilità che le ha reso la vita diversa da quella che aveva immaginato, la rendono un personaggio così umano da percepirla sotto pelle.
Cera di restare lontano da Manuel, ma si sa che l'amore ha sempre una marcia in più e la passione tra i due rende impossibile restare troppo lontani.
Un romanzo fatto di passioni, delusioni, abbandoni e di "ritorni a casa", dove l'amicizia e la famiglia ha un ruolo fondamentale. Sensazioni ed emozioni così forti da tenere il lettore incollato all'e-reader.


Consigliato?


Di più.


5 Stelle


Recensione a cura di Lady Violet

Nessun commento:

Posta un commento