*Recensione* Un fiore speciale di Giorgia B. Walker
Sinossi
Quella che sembra dover essere mantenuta nei confini di una bella amicizia, visto che Will non fa mai entrare i sentimenti nelle proprie frequentazioni, ha tutte le carte in regola per diventare il grande Amore, ma deve fare i conti con svariati malintesi, presunti tradimenti e la paura di essersi persi per sempre.
Recensione
Salve Lovers, questa settimana ho letto per voi il libro di Giorgia B. Walkwe dal titolo "Un fiore Speciale", un gioco di parole molto carino che ha usato la nostra scrittrice, infatti, la protagonista della storia si chiama Margherita.
Margherita è una giovane venticinquenne che lavora come analista in un laboratorio. Da poco ha concluso la sua storia con un amore a cui credeva, fatto però di troppa perfezione, ma con cui deve convivere per forza di cose.
Già dalle prime pagine, però, ci fa conoscere un uomo misterioso di cui si è invaghita,perchè di amore non possiamo ancora parlare; ce lo descrive, ci fa entrare a contatto con le sue sensazioni nel momento in cui riesce ad incontrarlo.
Un giorno il destino come sempre si mette in mezzo, Margherita riesce a sventare il furto della macchina del giovane e affascinante ragazzo misterioso, lo stesso che, fino al giorno prima, la ragazza guardava con gli occhi a cuoricino, così da quel fortuito incidente, i due cominceranno a frequentarsi, ovviamente solo amichevolmente, ma si sa che il tempo aiuta gli audaci... non si dice così?
Non voglio svelarvi molto di più, come sempre, vi lascio con qualcosa da scoprire...
La scrittura della storia l'ho trovata molto fluida, sebbene ci siano punti in cui le parole diventano un po' troppo sgarbate, là dove non servono, ma l'ironia riesce spesso a risollevare le sorti.
Margherita ci aiuta ad entrare a contatto con lei, con la sua storia in ogni pagina, anche per il suo carattere molto ben delineato dalla Walker, rispetto al carattere di Will, che pur essendo il personaggio maschile, il protagonista che dovrebbe farci sognare, rimane spesso un ombra rispetto alla ragazza.
Un punto a favore di Will però c'è da dirlo, non è il solito figo, bello e dannato, finalmente, anche lui come Margherita è fatto di semplicità pura, acqua e sapone, che ho apprezzato moltissimo.
Alcuni aspetti li ho trovati "infantili" e lo metto tra le virgole, perchè un altro modo per definirli non riesco proprio a trovarlo, perdono, però nel complesso ha funzionato e sono sicura che con l'esperienza la nostra scrittrice continuerà a sfornare storie sempre più originali, ed ironiche.
3 Stelline
Recensione a cura di Erika
Nessun commento:
Posta un commento