venerdì 23 settembre 2016

Recensione "I TUOI OCCHI MI PARLANO" di Francesca Palamara



Autrice: Francesca Palamara
Editore: Self Publish
Genere: Romance
Formato digitale: 0,99€
Formato cartaceo: presto disponibile


BIOGRAFIA

Nata a Torino nel 1990, lettrice compulsiva e inguaribile romantica. Dopo aver conseguito il diploma al liceo socio-psicopedagogico della sua città si trasferisce in Calabria (dove vive tutt’ora) per seguire il suo cuore. Mamma e moglie a tempo pieno si diletta a scrivere. I tuoi occhi mi parlano è il suo romanzo d’esordio.


SINOSSI

FA CHE IL NOSTRO AMORE SIA COME LE ONDE DEL MARE CHE INFRANGENDOSI CONTRO GLI SCOGLI TROVANO LA FORZA DI RIPROVARCIAlex e Stella hanno il cuore oscurato dall'ombra della violenza. Un passato andato in frantumi e un futuro da ricostruire. Quello che non sanno è che hanno bisogno l'una dell'altra per provare l'amore, quello vero. Combatteranno per le proprie battaglie, ma solo tenendosi per mano riusciranno a sconfiggere i demoni che intralciano il loro cammino verso la felicità. Una storia d'amore, di rinascita e fiducia nata al primo sguardo; perché chi ama profondamente come Alex e Stella, non ha bisogno di parole, ma basteranno gli occhi a mostrare la verità che si cela in fondo ai loro cuori.



LINK D'ACQUISTO



RECENSIONE


Salve a tutti amici, oggi sono qui per parlarvi della mia ultima lettura. I tuoi occhi mi parlano di Francesca Palamara.
Mi ritrovo a rispondere all’ennesima domanda da parte dell’infermiera che per maggior parte della notte si è occupata di me e mi ha guarito le ferite che il mio corpo riportava, ma le ferite che lacerano l’anima chi potrà mai guarirmele?
Ecco fin da queste prime righe ho capito che mi apprestavo a leggere una storia che toccava un tema importante: la violenza domestica. Perché Stella non è altro che l’ennesima donna che a causa dei suoi traumi psicologici (la morte dei suoi genitori e la paura della solitudine) resta accanto al fidanzato geloso e violento e subisce da lui ogni tipo di maltrattamento per ben quattro anni.
Ma il destino sa come giocare le sue carte e quando in seguito all’ennesima sessione di botte gratuite Stella finisce in ospedale, incontra una vecchia conoscenza. Alessandro Musso, un ex compagno delle scuole medie.
Me lo ricordo il tuo nome perché eri la ragazzina più bella della scuola, e non sei cambiata molto!
Si capisce fin da subito che il bel ragazzo dagli occhi verdi abbia un debole per Stella fin dalla notte dei tempi. Non lo nasconde e non perde tempo cercando subito di riallacciare i rapporti con quella ragazza che a i tempi del suo dolore la sempre trattato con rispetto e gentilezza.
Un uomo dolce e sicuro di sé, determinato a conquistare il cuore della fanciulla che ha rubato il suo cuore al primo sguardo.
Dal loro incontro Stella sente il bisogno di reagire e accompagnata dall’amica fedele decide di denunciare il suo carnefice. Coincidenza del caso Alex è il Maresciallo dei carabinieri e quando capisce di averci visto giusto perde le staffe, promettendo a se stesso che avrebbe fatto di tutto per proteggerla.
Una storia di dolore, vendetta, rinascita e amore in cui i due protagonisti scopriranno di avere in comune molte più cose di quante credono. Un racconto in cui l’amore arriva prepotente, fulmineo e invade i loro cuori, porgendo a entrambi un àncora di salvezza, un balsamo per lenire le ferite dei loro cuori.
Ho apprezzato questo primo lavoro delle Palamara in quanto lascia un messaggio importante: Perché un uomo che picchia la propria donna non sa cosa vuol dire amare.

Un invito a fare attenzione al proprio partner ma soprattutto a non scambiare la gelosia e la prepotenza in gesti d’amore. Complimenti all’autrice, una storia davvero intensa.

di Giusy Vitale


ESTRATTI



Nessun commento:

Posta un commento