venerdì 25 novembre 2016

Recensione - Per l'eternità di Sara Pelizzari


“Di qualunque cosa le nostre anime siano fatte, la mia e la tua sono fatte della stessa cosa” - Emily Brontë 

 
   
Per l'eternità Edito dalla Casa Editrice Caosfera

 

 

“Per l'eternità” di Sara Pelizzari è un romanzo molto bello; E' come una scatola da aprire e scoprire, ricco di parole dolci, di sentimenti nobili e di legami profondi.


Luna e Fede, i due personaggi principali, sono due ragazzi che si amano di quell'amore puro, semplice, entrambi però, devono affrontare il segreto che nasconde Luna.


Infatti, davanti ad un pericolo, la vera natura di Luna si farà strada anticipando gli eventi; per questo non potrà ancora tenere a lungo il suo segreto con Fede.
Oltre a questo, ci sarà un ulteriore pericolo chiamato Lorenzo, il quale metterà in discussione i sentimenti della protagonista.


I sentimenti di Luna si mescoleranno a nuove emozioni, che scoppieranno al contatto con quel pericolo di nome: Lorenzo. E’ un ragazzo speciale, e come Luna anche lui nasconde dei segreti. Per questo sono legati da un filo invisibile che niente e nessuno può separare.


Ogni singolo personaggio è legato indissolubilmente l'uno all'altro, trovandosi a scoprire loro stessi e i loro sentimenti nel corso di tutta la storia.


Tra questa pagine, le parole fluiscono, passano, attraversano la mente, rendendoti incatenato a questo mondo magico, fatto d'amore puro, di sensazioni, di pace, di leggerezza e benessere.


Certo, io non amo tantissimo il fantasy ma il libro di Sara è un fantasy\romance\ young adult, totalmente diverso dal solito.


Niente ansia che ti attanaglia le viscere, niente paura, semplicemente un romanzo zuccheroso che fa sognare, sperare e credere che esistano le magie buone, di qualunque fattezza essa sia fatta è sempre magia, è sempre amore. Puro.


È un tornare indietro nel tempo, quando si era adolescenti e tutto era più facile, dove i sentimenti si dichiaravano con naturalezza, dove l'amore è per sempre e comunque, per l'eternità.


Consiglio questo romanzo soprattutto a chi ama questo genere molto dolce....


4 stelline

Recensione a cura di  Aurelia Laz

link d'acquisto

Nessun commento:

Posta un commento