lunedì 5 dicembre 2016

Segnalazione "SOGNI SPARSI" & "STELLE CADENTI E SOGNI INFRANTI" di Laura Zuzolo

BIOGRAFIA

Sono nata e cresciuta a Galliate, un paese in provincia di Novara (poco distante da Milano). Ho frequentato il liceo socio-psico-pedagogico di Novara e mi sono laureata presso l'Università degli Studi di Milano nella facoltà di lettere. Durante gli studi, ho cominciato a lavorare in un negozio sportivo, dove sono tutt'ora.
Ho sempre amato la lettura ed è attraverso di essa che a circa dodici anni sono giunta a scrivere il mio primo romanzo, quello che poi è divenuto "Sogni sparsi" (sebbene sia rimasto ben poco di quella trama); prima di allora, comunque, mi sono sempre dilettata nella stesura di brevi testi e poesie. "Sogni sparsi" è il primo romanzo che ho pubblicato ed è giunto tra i finalisti del concorso di narrativa ilmioesordio2016.
Leggo e scrivo di tutto, non disdegno nessun genere e amo sperimentare; l'unico da cui mi tengo alla larga è l'horror, perché sono estremamente impressionabile (diciamo pure che sono un'inguaribile fifona).
Amo follemente gli animali, in particolar modo i cavalli: ho praticato equitazione per quattordici anni, durante i quali ho partecipato a competizioni piuttosto importanti a livello nazionale. La mia passione per questo sport e per lo sport in generale emergono particolarmente nella Serie dei Sogni.
Adoro passeggiare nella natura con la mia cagnolina Laila, mi aiuta a pensare in tutta tranquillità e ad inventare nuove storie.
Mi piace molto andare ai concerti, al cinema, a teatro, visitare città d'arte e/o intrise di storia, materia dalla quale sono sempre stata particolarmente affascinata.


TITOLO: Sogni sparsi
AUTORE: Laura Zuzolo
COLLANA: Serie dei Sogni - Primo volume
EDITORE: Self-publishing
PAGINE: 362
GENERE: Romance contemporaneo
FORMATO: Ebook/Cartaceo
PREZZO: 0,99/8,57 euro (Gratis per Kindle Unlimited)

Avere diciassette anni non è facile. È l'età dei primi batticuori e dei veri amori, ma anche dei litigi con i genitori, quelli più aspri. È l'età delle uscite serali che si protraggono fino alle prime luci del mattino, della scuola da affrontare giorno dopo giorno. Ma soprattutto è l'età in cui si coltivano i propri sogni nella speranza di vederli crescere e realizzarsi. Ne sanno qualcosa Giorgia, Marta, Chiara, Cecilia e Mia, legate da una profonda amicizia che le sostiene sempre, anche nei momenti più difficili. Un'amicizia che intreccia le loro vite, assumendo i tratti di un nido in cui rifugiarsi ogniqualvolta ne abbiano bisogno. Sì, perché pur nella loro incredibile diversità, queste ragazze si colmano reciprocamente e si completano, creando un perfetto equilibrio in cui i loro sogni nascono e si fanno strada, che siano essi d'amore, legati allo sport oppure alla famiglia. Nonostante l'idillio creato dall'affetto che le unisce, sono troppo giovani per essere prive di difetti e in più di un'occasione rischieranno di mettere a repentaglio quel rapporto in cui credono tanto e i loro stessi sogni. Fra piccoli drammi e situazioni spassose, Sogni sparsi consentirà al lettore di fare un tuffo nell'adolescenza e provare emozioni mai assopite.



TITOLO: Stelle cadenti e sogni infranti
AUTORE: Laura Zuzolo
COLLANA: Serie dei Sogni - Secondo volume
EDITORE: Self-publishing
PAGINE: 320
GENERE: Romance contemporaneo
FORMATO: Ebook/Cartaceo
PREZZO: 0,99/10,30 euro (Gratis per Kindle Unlimited)


Cosa succede quando ci si innamora del ragazzo di cui è infatuata la propria amica del cuore? E se il suddetto ragazzo ricambiasse senza riserve? È con questi interrogativi che abbiamo lasciato Marta e Cecilia, vittime involontarie di un triangolo amoroso che non è destinato a durare: Claudio ha occhi solo per Marta e l'ha convinta a frequentarlo, peccato che Cecilia, da sempre innamorata di lui, sia all'oscuro di tutto. Ciò comporta un'intricata spirale di bugie e omissioni che coinvolge inesorabilmente le migliori amiche delle due ragazze, assorbite dai rispettivi problemi sociali e famigliari: Chiara ha ripreso a fare ginnastica artistica, lo sport che le ha dato e tolto tutto per quanto riguarda l'amore e l'amicizia; Giorgia è alle prese con un estenuante tira e molla con il ragazzo più conteso della scuola, che, però, gode di una reputazione da duro e sembra non volersi impegnare; Mia, infine, deve vedersela con il doloroso divorzio dei genitori. Fra contrasti e sentimenti svelati, le Sognatrici di questa storia dovranno impegnarsi con tutte sé stesse per mantenere intatta la preziosa amicizia che le lega e per portare avanti le proprie ambizioni.

Nessun commento:

Posta un commento