lunedì 30 gennaio 2017

Recensione "AFFERRAMI (DANGEROUS GAME #1) di Margaret Mikki



Il libro di cui vi parlo oggi si intitola “Afferrami” di Margaret Mikki. Il libro parla della storia di Roxxi, una studentessa che si ritrova a dover fare la prostituta per un debito del padre e proprio per questo debito, la sua vita è nelle mani di Jack Walker. Una sera, mentre sta scappando dal suo aguzzino, entra in un locale e si scontra con Neeyd Myers. Questo ragazzo dagli occhi di ghiaccio la mette in salvo e Roxxi ne rimane affascinata. Neeyd sarà quell’uomo, quello giusto che le salverà la vita?


Non sono abituata a leggere questo tipo di libri. Questo è un libro dark, con dei risvolti forti, che parla di sottomissione, di obbedienza, di violenza e di degrado umano. Devo però fare i miei complimenti all’autrice perché è riuscita a farlo bene. C’è quel giusto patos, la giusta descrizione delle scene, c’è erotismo, ma c’è anche sentimento.



“Lentamente la sollevo tra le mie braccia e percorro il corridoio che porta al mio ufficio con il suo viso nascosto tra la mia spalla e il collo. Vorrei
accarezzarla, sfiorarle i capelli, baciare quella bocca umida.”




Appena i due protagonisti si incontrano, ci si accorge subito che uno sarà il riscatto dell’altra. Lei è una donna forte, anche troppo per tutto quello che subisce, che farà di tutto, anche soffrire fisicamente, per tenere lui al sicuro. Lui dal suo canto avrà un tarlo insinuato dentro l’anima che lo porterà sempre nella direzione di lei, come una bussola che punta sempre verso nord.



“Apro lentamente la porta e le parole mi muoiono in gola. Il colore del cioccolato più fuso riempie il mio sguardo, innescando un tremolio feroce e bollente in tutto il corpo. Lei, solo lei può darmi una sensazione del genere”



Il libro lascia un punto di domanda su questa storia così sofferta. Il sottotitolo è “Dangerous game #1, quindi ci sarà sicuramente un seguito. È scritto con il pov dei due protagonisti, tranne in un capitolo in cui la voce
di Josi, sorella di Neeyd, ci spiega un punto fondamentale della trama. E questa è una cosa che a me personalmente piace molto. La trama scorre ed è ben articolata. Mi è piaciuto e ha tenuto viva la mia curiosità fino alla fine.
Attenzione agli errori, che spezzano il filo del discorso.


4/5


Nessun commento:

Posta un commento