sabato 11 febbraio 2017

Recensione "LOVE IS...ON AIR" di Valeria Leone (BUTTERFLY EDIZIONI)


Titolo: Love is... on air
Autore: Valeria Leone
Editore: Butterfly Edizioni
Genere: romanzo rosa contemporaneo
Pagine: 288
Prezzo: Ebook 2,99 € ; Cartaceo 14,00 €
Data di uscita ebook: 24 gennaio 2017
Data di uscita cartaceo: 14 febbraio 2017
Ebook disponibile su Amazon e Kindle Unlimited



SINOSSI

Clara Rigoni ha 25 anni, è una book blogger e un'insegnante di Italiano precaria. Semplice, tranquilla, sincera, è un'inguaribile romantica ma sfortunata come Bridget Jones... Il giorno del suo compleanno, infatti, scopre il suo fidanzato con un'altra. Mentre in lacrime si ritrova a vagare senza meta, riceve una telefonata dai suoi speaker radiofonici preferiti che le recapitano un messaggio di auguri proprio da parte del suo ragazzo. Delusa e amareggiata, confessa il suo tradimento in diretta sull'emittente più conosciuta d'Italia e in poco tempo la sua storia, rilanciata sui social, diventa virale. Single e arrabbiata con gli uomini, la sua vita viene stravolta quando il direttore della Radio invita lei e il famoso e affascinante speaker ventottenne Edo Spinelli a creare una nuova trasmissione in coppia; in quanto Clara, diventata un punto di riferimento per le donne deluse in amore, viene acclamata dal pubblico. Clara e Edo vengono spediti a Capo D'Orlando per trasmettere durante la programmazione estiva direttamente dalla spiaggia dove, tra mare, feste e battibecchi, il feeling professionale inizia a trasformarsi in qualcosa di più. Ma quel sentimento così puro sbocciato in maniera tanto naturale sarà presto inquinato da invidie e dall'ombra di un sospetto. Riusciranno un messaggio d'amore e un Cupido molto speciale a rimettere le cose a posto?

Lei ha bisogno di una vita tranquilla e con lui prevede solo una marea di guai... 

Si promette che sarà solo per una notte, ma mente a se stessa... 


Frizzante, romantico, emozionante 



RECENSIONE



Il libro di cui vi parlo oggi è “Love is on air” di Valeria Leone. Il libro parla di Clara Rigoni, una ragazza di 25 anni, book blogger e insegnante precaria. Nel giorno del suo compleanno scopre il suo ragazzo storico, quel ragazzo con cui da lì a pochi mesi sarebbe dovuta andare a convivere, mentre si bacia con un’altra. Clara scappa sconvolta e mentre vaga senza meta riceve una telefonata dalla sua emittente radiofonica preferita. I due speakers di quel particolare programma radiofonico devono recapitare dei messaggi, quello per Clara è un messaggio d’amore da parte di Giovanni. La ragazza amareggiata si sfoga in diretta confessando il tradimento. Il messaggio ovviamente diventa virale in rete. Il direttore della radio invita Clara a tenere un programma con un famoso speaker, Edo Spinelli, un programma di riscatto, perché vista come paladina e punto di riferimento da tutte le ragazze deluse in amore. Clara reticente all’inizio si lascia coinvolgere e questa sua decisione le stravolgerà la vita.



Ho letto questo libro in un paio di giorni. In fondo alla sinossi c’è scritto “Frizzante, romantico, emozionante” ed è proprio quello che è questo libro. È un libro scritto bene, i dialoghi sono continui, graffianti, mai banali. Clara è una ragazza inizialmente afflitta, demoralizzata, ma che ritrova la sua vitalità poco a poco nello svolgere della storia, grazie anche alla presenza e al sostegno di Edo.


“E se crollassi?”
“Ci sono io con te, Clara.”
Non so perché, ma il tono della sua voce a questa frase si è addolcito, mi sembra sincero, è solo una sensazione, ma inspiegabilmente mi ritrovo a dargli fiducia. La sua voce è rassicurante. Fino a ieri la consideravo solo dannatamente sexy, ora invece la trovo calda e gentile.
“Mi raccoglieresti pezzo per pezzo se mi disintegrassi in diretta?”
Provo a scherzare facendo un risolino imbarazzato.
“Puoi giurarci”, sussurra lui.
“Fidati di me.”


Edo le sta accanto e piano piano, riesce a fare breccia nel cuore di Clara. Tra loro si sprigiona subito una chimica e una complicità che traspare
durante il programma che conducono insieme e per questo riescono a renderlo così seguito. Ma anche lui ha un passato di sofferenza, ha il cuore ferito da un tradimento ed è ancora molto diffidente. Infatti dei malintesi saranno causa di allontanamento tra i due.


“Dove sei?”
…“Sono con te”…
La sua stretta si fa più forte, comunicandomi un senso di appartenenza mai provato prima. Mi accoccolo meglio su di lui e respiro a pieni polmoni il profumo fresco della sua pelle.
“Hai intenzione di restarci a lungo?”, chiede un po’ esitante.
“È una richiesta o un modo per farmi capire che devo smammare?”.
…“È una richiesta, Clara. È una speranza. Parlami di te. Dimmi chi sei.”
“Sono quello che vedi, Edoardo. Sono limpida, ho una personalità tranquilla, sincera, non faccio giochetti. Sono leale, non mi nascondo mai. Sono semplice.”
“Le cose semplici a volte si rivelano le più difficili da gestire.”


Ho amato Edo, la sua costanza e la sua determinazione nel raggiungere il suo obbiettivo, ma anche la sua vulnerabilità. Ho amato Clara, così fragile e forte, ho gioito con lei e ho sofferto con entrambi. Sono due ragazzi normali che cercano un amore puro e sincero, lontani dai bad boys tatuati e dalle modelle che impazzano ultimamente in tutte le storie. Due ragazzi in cui è facile immedesimarsi, perché la scrittrice è stata talmente brava da renderli veri e credibili. Una trama originale che scorre, un libro fresco che intriga fin dalla prima pagina e ti lascia un sorriso quando lo hai finito. Consigliatissimo.




Cinque stelle


Nessun commento:

Posta un commento