sabato 25 marzo 2017

Recensione Stay Strong di L. Cassie. A cura di Erika Castigliano





Questa settimana vi farò conoscere il libro Self di L. Cassie “Stay Strong” spin off e secondo volume della saga Infinity series.
Nel primo volume “Never Give Up”, la scrittrice, ci ha fatto conoscere i personaggi fondamentali della storia: Lailha, Nathan ed Evan; proprio di lui si incentra il secondo volume.
Evan è un uomo affascinante, il classico uomo arrogante, che pur sapendo di essere bello, non ha rispetto delle donne che frequenta. Lailha e Nathan, gli unici amici che gli sono rimasti, gli fanno capire che nella vita esistono le seconde possibilità. Così comincia a cambiare. Cerca di migliorarsi, di dimostrare a sé stesso che può farcela.
Inizia così ricominciare a vivere. Questo il momento esatto in cui incontra Jessica, la migliore amica di Lailha. Con lei finalmente riscopre l’amore, ma come in tutte le cose della vita, nulla è in discesa.
Come sempre non andrò oltre a raccontare, dovrete scoprire voi il resto della storia…
È un libro molto bello, Laura fa sempre un buon lavoro con le sue parole, con tematiche molto forti, ma credo proprio per questo, doveva essere approfondito. Non è facile raccontare di violenza domestica, della violenza sulle donne, ma una volta che ci si ritrova a farlo, credo debba avere la giusta considerazione.
Stessa sorte anche per la tematica familiare che vede coinvolgere Evan e la sua mamma.
Consiglierei, per queste piccole accortezze, di rivedere il romanzo, perché ripeto, i contenuti ci sono, ma non sono sviluppati appieno. I persona danno solo una parte di quello che in realtà potrebbero dare al lettore. Hanno molto da dire, ancora.
Il mio è solo un piccolo consiglio.
3,5 stelle. 






Nessun commento:

Posta un commento