Tappa Blog Tour -
Recensione "Sibyl" di Francesca Palamara
Sinossi
Supremazia e potere: Cade è stato addestrato seguendo questo codice d’onore dal quale nessuno può fuggire. Il suo mondo e le sue difese crollano quando, durante il suo percorso di morte e distruzione, si para di fronte a lui la bellissima strega Sibyl, capostipite della sua congrega, con poteri sovrannaturali che la rendono unica nel suo genere. Cade è un demone della notte, è stato istruito ad odiare Streghe e Angeli, ma Sibyl metterà in discussione tutto ciò in cui lui ha sempre creduto. La passione dapprima dirompente tra i due li porterà ad un amore che avrà la potenza di distruggere i loro mondi, fino a condurre Angeli, Demoni e Streghe all’estinzione.
L’amore, da sempre un sentimento portatore di speranza, diventerà per Cade e Sibyl un presagio di morte.
Solo due sono le soluzioni: combattere per amore e morire, o arrendersi al destino già scritto.
L’amore, da sempre un sentimento portatore di speranza, diventerà per Cade e Sibyl un presagio di morte.
Solo due sono le soluzioni: combattere per amore e morire, o arrendersi al destino già scritto.
Recensione
Sono stata estremamente contenta di aver potuto recensire questo libro per diverse ragioni. La prima perchè conosco l'autrice, e so che la sua scrittura è sempre molto armoniosa, mai fuori luogo, simile al mio gusto personale; il secondo motivo, perchè io e il Fantasy, siamo due cose diverse: sono per le cose concrete, ma è pur vero, che sono anche per le sfide, per non avere pregiudizi, così ho tentato, ho letto, fino all'ultimo rigo e ... ne avrei voluto ancora!!
Sibyl è una strega, e Cade un Demone, per chi legge il genere, sa bene che i due mondi non possono essere compatibili, sono da sempre eterni rivali, eppure la nostra autrice, è riuscita a trovare il loro punto d'incontro, la linea sottile in cui tutto può essere.
Inevitabile la storia d'amore, ma io l'ho apprezzata, perchè come dico sempre, le cose difficili sono le migliori, e allora entra in gioco il lottare contro tutto e tutti per ottenere quello che si desidera più di ogni altra cosa al mondo.
"Hai trovato il mio punto debole demone. ora mi toccherà trovare il tuo esclama con voce soave mentre sento il suo corpo fremere a contatto col mio
non devi cercare molto lontano strega
Dovranno lottare, per non innamorarsi.
Dovranno lottare per non travolgersi.
Dovranno lottare per non perdersi.
Dovranno lottare per non arrendersi a quel destino che è stato già scritto.
"L'idea di perdere le persone che amiamo è l'unica cosa che ci spaventa. e noi troviamo un rimedio con l'eternità. un'eternità che ci appartiene e che vede l'alba di giorni più splendenti. L'amore. E' questa l'arma più possente che ognuno di noi possiede. L'amore ti fa sperare, ti fa guarire, ti fa credere in qualcosa che mai avresti creduto e ti fa fare cose impensabili. L'amore ti fa alzare la testa e ti fa trovare il coraggio di dire basta a tutto quello che nella tua vita non ti sta più bene. L'amore ti da il coraggio di sperare e ti aiuta nei momenti in difficoltà. L'amore non ti uccide ma ti fortifica."
Devo ammettere che questo libro mi è rimasto nel cuore.
L'autrice ha scritto tre libri, con tre tematiche completamente diverse, e mettersi in gioco in questo modo per me è già una grandissima stima per chi non ha limiti delle proprie azioni.
Con questo libro Francesca ha voluto osare, ha voluto provare in un genere che forse non le appartiene in maniera completa, ma ce l'ha fatta. Lo dico con estrema sicurezza, perchè si è documentata in quello che ha scritto senza lasciare nulla al caso, i particolari, le descrizioni, tutte ben studiate, senza tralasciare il suo modo di scrivere impeccabile, facendo trasparire ogni singola emozione parola dopo parola.
Brava Francesca... aspetto con ansia il prossimo libro...sorprendici come hai sempre fatto!
5 stelle e consigliatissimo

Nessun commento:
Posta un commento