*Tappa Blog Tour*
Intervista doppia ai personaggi
“La neve che accarezza le Camelie”
di Lisa Arsani
edito da Les Flaneurs
INTERVISTA DOPPIA AI PERSONAGGI
1)Qual è la prima cosa che hai pensato vedendolo?
Aimeric: quanto mi piacerebbe ritrarlo!
Aliseo: Aliseo, non pensarci neanche!
2) Tre pregi e tre difetti.
Aimeric: Aliseo è bellissimo, disinvolto e sicuro di sé, davvero in gamba. Per questo gli perdono il fatto che pensa sempre di sapere tutto lui, è un maniaco del controllo e qualche volta manca di idealismo.
Aliseo: Aimeric è un vero tesoro! Sensibile, sincero, talentuoso e dolcissimo! Ma è anche una lingua lunga, insicuro e a volte infantile.
3) Se potessi esprimere un desiderio che coinvolga l'altro, quale sarebbe?
Aimeric: sono sicuro che Ali vorrebbe inventare una nuova posizione yoga!
Aliseo: vorrei tanto che Èm potesse vivere della sua arte.
4) Immagina di poter viaggiare con il teletrasporto. In quale posto ti piacerebbe portare subito l'altro?
Aimeric: sulla vetta dell'Everest, così forse lascerebbe perdere l'idea di scalarlo.
Aliseo: lascerei scegliere al caso, come piace ad Èm. Oppure, visto che esiste il teletrasporto immagino abbiano inventato anche la macchina del tempo e quindi lo porterei nella Parigi del 1887 per fare una chiacchieratina e magari dipingere insieme al suo amatissimo Vincent (Van Gogh).
5) Se l'altro non esistesse quale personaggio famoso, dello spettacolo o dello sport, ti piacerebbe avere come compagno o solo per una notte?
Aimeric: se Aliseo non esistesse, lo inventerei, o meglio lo disegnerei. E poi, visto che stiamo parlando di fantasie, gli darei vita con i miei colori.
Aliseo: mi viene in mente Alex Megos, il rocciatore tedesco. Ahia! *Aimeric gli ha tirato una gomitata* Ma solo per rubargli qualche trucco...
6) Qual è la frase più importante che lui ti ha detto?
Aimeric: sei davvero un artista.
Aliseo: ti dico quella che mi ha colpito di più, anche per il trasporto con cui l'ha pronunciata. “Voglio disegnare la neve che accarezza le camelie”.
7) Un tuo desiderio oscuro o una perversione nei confronti dell'altro.
Aimeric: con Aliseo mi basta chiedere per essere accontentato... Più che un desiderio è un'ispirazione: farlo su una grande tela stesa sul pavimento, ricoperti di colore e stare a vedere cosa ne viene fuori. Lo intitolerei "Vieni con me".
Aliseo: sesso ad alta quota. Ma non su un aereo. Lo vorrei fare in caduta libera e raggiungere l'orgasmo poco prima dello schianto...
8) Dove ti vedi tra dieci anni?
Aimeric: per carattere non mi piace guardare così avanti. Comunque non importa dove, ma di sicuro insieme ad Ali.
Aliseo: di ritorno da una bella arrampicata, diretto ad una mostra di Èm, dove potrò vantarmi di essere la sua musa ispiratrice...
Buona Lettura...
Buongiorno e grazie mille dell'ospitalità!!!
RispondiEliminaLisa, Aimeric e Aliseo.