giovedì 8 febbraio 2018

**RECENSIONE** “ IO E L’ALTRA ME ” di Francesca Rossini edito da Triskell Edizioni

**RECENSIONE** 
“ IO E L’@LTRA ME ” 
di Francesca Rossini 
edito da Triskell Edizioni





COLLANA: RESERVE

Titolo: Io e l’@ltra me
Autrice: Francesca Rossini
ISBN EBOOK: 978-88-9312-360-0
Genere: Women's Fiction
Lunghezza: 257 pagine
Data di pubblicazione: 30 Gennaio
Prezzo: 4,99


Sinossi:
Daniela è una ragazza semplice, chiusa nelle sue paure, goffa e timida. Sempre alla ricerca del principe azzurro, perennemente a dieta.
Decide di creare un profilo social per conoscere qualcuno, e così nasce Gret@.
Da quel momento ha inizio una lotta tra due parti opposte di una personalità che si contendono lo stesso uomo.
Chi ne uscirà vincitrice?

Recensione:




Buongiorno! Oggi vi parlo di Daniela, una ragazza “normale”, non la stangona con i capelli biondi, gli occhi verdi e un fisico mozzafiato, ma una donna, come lo è la maggior parte di noi, bella nella sua semplicità… Ma questo Daniela lo ignora.
Vive con la nonna materna, non ha mai conosciuto suo padre e la madre è morta quando lei era ancora piccola per ricordarla come vorrebbe.
Daniela, Dadi per gli amici, ha trentadue anni, è single e si considera bruttina con quei chili di troppo e gli occhiali appoggiati sul naso.
Ma lei ha voglia di godersi la vita e di dare una svolta a questa situazione.

“La verità è che sono la classica amica di tutti, ma che non si fila nessuno. Una sfigata. Da oggi però nuova vita e nuova me: dieta, innanzitutto, e poi più connessa.”

Già, perché Dadi non ama internet, e non è iscritta né a una chat né a un social.
Sarà con la nuova “iscrizione” a Facebook, sommata all’incontro improvviso e inaspettato con un uomo misterioso e affascinante, che la vita di Dadi subirà davvero uno scossone…
Non vi svelo nulla di più, vi dico solo che molte di voi forse si ritroveranno in Daniela, anche solo per alcuni aspetti… Come il suo fantastico gruppo di amiche, tanto diverse quanto simili e sempre pronte a correre in aiuto l’una dell’altra.
Questo romanzo mi ha fatto piangere, sia per le risate che per la commozione.
Ho amato Dadi e la sua goffaggine, e ho riso di certe situazioni davvero comiche, ma ho anche compreso la sua sofferenza e il suo disagio.
In questo libro viene raccontata la storia di questa giovane donna che decide che è giunta l’ora di uscire dal guscio e prendere in mano le redini della propria vita… Una vita che non sempre è stata generosa, che le ha tirato qualche sgambetto, ma che le ha anche regalato molto.
Avrete capito che è un libro tanto divertente quanto profondo, data la complessità di alcuni temi che vengono trattati nel romanzo.

L’autrice descrive perfettamente la sua protagonista, ogni sfumatura del suo carattere, i suoi sentimenti e le sue emozioni.
La scrittura fluida e semplice ci accompagna in punta di piedi nella vita di Daniela,facendoci battere il cuore ed emozionare insieme a lei.
Soprattutto negli ultimi capitoli ero impaziente di conoscere il destino di Dadi, e faccio i miei complimenti all’autrice, che, a mio parere, ha fatto la scelta giusta.
Ho terminato di leggere questo romanzo da un giorno, ma Daniela, con la sua insicurezza e la sua semplicità, mi manca già.

Buona lettura!



4 stelle



Recensione a cura di Sara Pelizzari


1 commento: