mercoledì 21 febbraio 2018

*Recensione* Tutti i miei domani di Jessica Guarnaccia edito da Leggereditore

*Recensione* 
Tutti i miei domani 
di 
Jessica Guarnaccia 
edito da Leggereditore 



«Ammettere i propri limiti è il più grande gesto d’amore che possa fare un uomo»



Salve Lovers!


Oggi vi voglio parlare del libro di Jessica Guarnaccia “Tutti i miei domani”.


Ho cercato le parole migliori per questa recensione, le motivazioni sono varie: conosco bene l’autrice, so di che pasta sia fatta, conosco l’impegno che ha messo nel suo lavoro, conosco la determinazione che ha, conosco le paure che ha avuto e le perplessità di non farcela, di non arrivare dove il suo sogno è arrivato… devo ammettere che il mio lavoro da recensore, è stato davvero difficile.

Spero di riuscire ad essere all’altezza…

Andiamo con ordine, come sempre

Rachel, la nostra protagonista, vive a Boston con il padre, il generale Blake. Rigido nella vita e nei sentimenti per questa figlia. La sua unica figlia. Dopo aver ricevuto una lettera dal nonno (materno), Rachel decide di scoprire la storia della sua famiglia, una storia tenuta sempre segreta da parte di suo padre.

Così parte per Woods Hole con il pullman. Vuole far vedere al padre che Lei è capace di vivere senza il suo aiuto. Incontrerà le prime difficoltà, ma nello stesso tempo, il destino gli darà una mano incontrando un ragazzo dal cuore nobile: Will.

Will gli offre il suo aiuto. Ospitandola a casa dei genitori, ma mettendola in guardia sul fratello Aaron.

A lei non interessa nulla, il suo unico scopo è avere delle risposte dall’unica persona a cui può fare quelle domande che le hanno tormentato per molto tempo: Sebastian, il nonno.


«Pauline mi ha sempre detto che quando un uomo segue il proprio cuore non arriva mai dove aveva sperato all’inizio. Fino ad oggi non credevo che potesse essere una cosa buona. Poi l’ho visto»

Tutti a Wood Hole sono ben disponibili ad aiutare e ad accogliere Rachel, tranne Lui: Aaron Caine.

Lui sarà una spina nel fianco per Rachel. Il tormento e l’esasperazione.


«Ho messo sottosopra il tuo mondo, Caine, ma tu hai fatto molto di più: hai tirato fuori la vera Rachel, quella che nemmeno sapevo esistesse, quella che adesso è pronta a correre il rischio con te. Per te. »


Conduttore radiofonico per la radio locale, Aaron Caine, è il classico ragazzo bello e dannato, spesso burbero, che cerca, già dalle prime pagine, di tenersi alla larga dalla “principessa” viziata, ma più prova ad allontanare quella ragazza “straniera” e più viene attratto come una calamita. Il dover lavorare insieme non aiuta per nulla il loro rapporto, già conflittuale…almeno apparentemente!

Ho cercato di sintetizzare molto una storia, ricca di retroscena, che di certo non posso spoilerare.

Vi assicuro che non è solo la classica storia d’amore, ma il romanzo ha diverse sfumature di colore. Si ha voglia di leggerlo, per cercare di scoprire, insieme a Rachel, il suo passato, fatto di racconti, di emozioni, e in cui verranno svelate cose molto interessanti…

Sono stata letteralmente rapita da questi personaggi, come non mi succedeva da tempo, ognuno di loro lascia un segno nell’anima di chi legge.

Ho riso e pianto insieme a loro, e quando è arrivato il momento di salutarci, mi hanno lasciato quel vuoto dentro, quello che ti fa capire che è stato un libro degno di essere definito tale.

Scritto in modo impeccabile, si nota subito il lavoro che c’è alle spalle, un editing eccellente; un ritmo perfetto nei dialoghi e mai fuori posto.

Complimenti, Jess!

Spero che questo libro voli alto. Voli nel cuore delle persone, perché merita di essere letto, merita che ognuno abbia un pezzetto di te in questo mondo…

Io ho avuto la fortuna…e me la tengo stretta!


5 stelle… ma solo perché non posso far di più!

Nessun commento:

Posta un commento