*Recensione*
Un natale a colori
di
Alex autrice*
Sinossi:
La vita toglie e la vita dà, Elena lo ha scoperto a sue spese, Alessandro è sempre stata una presenza costante accanto a lei e sarà lui che le insegnerà che dopo ogni giornata di pioggia spunta sempre l'arcobaleno....tra colpi di scena e battute caustiche Elena e Alessandro scopriranno com'è semplice colorare il futuro...
Recensione:
Eccomi qui a parlarvi del romanzo “Un Natale a colori”.
La protagonista è Elena, una pittrice che è appena stata lasciata dal fidanzato Matteo, proveniente da una famiglia benestante, per la quale le apparenze sono più importanti di qualsiasi cosa, anche del benessere del figlio.
L’amico Ale, da sempre innamorato di Elena, corre in suo soccorso per consolarla ma approfitta della situazione per esternare alla ragazza i suoi sentimenti…
Lei tentennerà per un po’ e poi… Lascio scoprire a voi cosa succederà…
La trama è arricchita dalla scoperta di un segreto che Matteo ha custodito, e che provocherà problemi dopo essere stato scoperto dalla persona sbagliata.
Vorrei dirvi di più, ma rischio di svelare troppo…
La trama è sicuramente ricca, l’autrice ha molta fantasia, ma, a mio parere è stata troppo frettolosa.
Avrebbe potuto sviluppare meglio alcune situazioni, invece ci troviamo catapultati in mille avvenimenti che vengono purtroppo solo accennati.
Credo sia un vero peccato, perché il romanzo avrebbe sicuramente guadagnato da un maggior approfondimento delle vicende.
Non ho amato la descrizione di alcune scene di sesso, che ho trovato un po’ troppo volgari.
Non disdegno le scene hot, se sono descritte con delicatezza.
“…. mi abbassò le calze e il perizoma in un unico gesto e si dedicò alla mia figa.”
Un’altra cosa che mi ha stupita è che il titolo mi aveva fatto pensare a un romanzo natalizio, invece si parla del Natale solo alla fine del libro, nelle ultime pagine.
Comunque la storia è buona e dato che si tratta del primo lavoro di questa autrice, mi permetto di consigliarle di sviluppare meglio le vicende di “Un Natale a colori”, perché secondo me ne potrebbe uscire un romanzo davvero avvincente.
2 stelline
Recensione a cura di Sara Pelizzari
Nessun commento:
Posta un commento