**Review Party**
Incontro Reale
di Emma Chase
edito da Newton Compton Editori
Sinossi
Royal Series
Il principe Henry John Edgar Thomas Pembrook, fratello minore dell’erede al trono di Wessco, non si è mai dovuto preoccupare di nulla in vita sua. Almeno finché il destino non gli ha giocato uno scherzo, e si è ritrovato improvvisamente a essere lui il prossimo in linea di successione per la corona, con tutte le responsabilità che ciò comporta. Prima di dire definitivamente addio al suo passato di donnaiolo, Henry decide di prendere parte a un reality show in edizione “regale”: le concorrenti sono le più belle sangue-blu di tutto il mondo, ma solo una di loro, quella che farà breccia nel cuore del principe, vincerà la tiara di diamanti. Ma tra tutte è una ragazza tranquilla – con la voce di un angelo e un corpo che farebbe venire pensieri impuri persino a un santo – a catturare la sua attenzione, con la sua bellezza autentica, la sua forza d’animo e il suo sfacciato umorismo. Se intende correggere i propri difetti per conquistarla, Henry dovrà lottare per imparare il vero significato di dovere, onore e, più di ogni altra cosa, amore.
Recensione
Salve Lovers!
Salve Lovers!
Sono felice di potervi parlare di questo libro, ancora più felice di aver concesso una seconda possibilità a questa serie, in particolare a questa scrittrice che apprezzo molto e che mi ha fatto sognare con la serie “Tangled” e quel manzo-mattacchione di Drew Evans.
Il primo romanzo, “Amore reale” mi aveva lasciato con molte perplessità. Ogni giorno sentiamo, soprattutto sui social, veri e propri attacchi verso le aspiranti autrici italiane, accusate (passatemi il termine anche se un po’ forte) di trame scontate oppure rivisitate prendendo spunto da altri romanzi già pubblicati, ma anche le Big cadono su tali clichés: a mio avviso, la trama ricordava troppo numerose rappresentazioni cinematografiche, per essere apprezzata a pieno.
Di questo secondo capitolo, invece, ho apprezzato e amato tutto.
Il principe Henry John Edgar Thomas Pembrook lo abbiamo già incontrato nel primo romanzo. È il fratello minore dell’erede al trono di Wessco. Ha sempre goduto appieno dei diritti che la sua condizione di Principe gli offriva senza dover ottemperare agli obblighi: un vero e proprio dongiovanni senza freni inibitori. Almeno fino al giorno in cui l’amato fratello non ha rinunciato definitivamente al trono per amore, designando lui come primo erede.
Nonostante Henry non si senta per niente degno di guidare il suo popolo, non riesce a dire di no a Nicholas e accetta: il fratello è convinto che lui possa fare grandi cose.
“La gente avrebbe seguito me o papà per lo stesso motivo per cui segue te, perché siamo affidabili, solidi. Si fidano del nostro giudizio; sanno che non li deluderemmo mai. Ma seguiranno Henry perché lo amano…
Sarei stato rispettato e ammirato, ma nonna… lui sarà amato.”
Prima di dover rinunciare per sempre alla sua vita, Henry decide di fare un’ultima cosa: partecipare a un reality show in versione regale, con venti aspiranti future regine di Wessco. Quello che il giovane non aveva messo in conto, era di incontrare una ragazza che avrebbe sconvolto la sua vita.
Tutte le concorrenti sono di sangue blu ma Henry resta colpito dalla sorella di una delle partecipanti, che si trova lì in veste di accompagnatrice: Lady Sarah Von Titebottum.
I personaggi principali di questo romanzo sono perfettamente imperfetti ed è impossibile non amarli. Sarah è una ragazza molto semplice con un bagaglio emotivo alle spalle e traumi che ancora non è riuscita a superare del tutto. Questo però non la rende debole, al contrario, anche se ha bisogno di seguire una sua routine e di muoversi in ambienti che le sono familiari, conduce una vita in perfetta autonomia, che ama. Appassionata di libri e romanzi classici, lavora in una biblioteca, sogna il grande amore e lo idealizza in uno dei personaggi dei suoi romanzi preferiti. Quando incontra Henry, però, ne resta affascinata. Frequentandolo capisce che la superficialità che lascia trasparire, non è ciò che veramente lo caratterizza ma la maschera di se stesso che offre agli altri: il Principe ha una sensibilità e un cuore grande che in parte la confonde.
Sarah riesce a placare il suo animo e sarà la prima persona a cui confiderà tutte le sue paure, aiutandolo a ritrovare se stesso e fargli vedere se stesso proprio come appare agli occhi degli altri: il futuro Re.
Promuovo questo romanzo con il massimo dei voti perché è impossibile non amare questi due ragazzi e la loro storia.



Nessun commento:
Posta un commento