martedì 22 maggio 2018

Anteprima Review Party "So quando sei felice dal colore dei tuoi occhi" di Emiliano Di Meo


Anteprima Review Party 
"So quando sei felice dal colore dei tuoi occhi" di Emiliano Di Meo


Sinossi

Questa è la storia d'amore tra un insegnante di lingue e il giovane bassista di una rock band amatoriale. Al primo, uomo dai colori talmente chiari da sembrare albino, la vita ha insegnato a innalzare muri. Al secondo, estroverso artista metropolitano, quella stessa vita insegnerà come scavalcarne per spingersi oltre le proprie paure.






Recensione



Amore.
Quello che si percepisce in questo romanzo è Amore con la "A" maiuscola.
Una serata tra amici, uno sguardo e un colpo di fulmine porta Samuel ad avvicinarsi a Mirko. Ma Mirko è titubante, restio e con le difese alzate. Entrambi restano affascinati l'uno dell'altro, e se da una parte abbiamo Samuel che cerca di travolgerlo, Mirko resta cauto.
E questo è tutto ciò che dirò della trama.
Come dicevo questo romanzo trasuda amore, devozione e procura al lettore stati d'animo altalenanti. 


Il romanzo breve di Emiliano Di Meo ti porta a scoprire una realtà quasi sconosciuta per gli etero. Un mondo dove tutto "sembra" scontato ma in realtà non lo è. Un mondo che sembra lontano anni luce, ma che quando impari a scoprirlo e a conoscerlo, ti da la sensazione di ricevere un pugno nello stomaco lasciandoti senza fiato. Le lacrime bagnano gli occhi e le mani tremano per l'emozione di questo splendido amore che esiste tra Samuel e Mirko. Un rapporto combattuto ma speciale.


Ho conosciuto questo autore tramite passaparola e devo ammettere che è bravissimo. Il romanzo, anche se breve, è ben strutturato e i protagonisti sono ben definiti. Non si fa fatica a entrare nel loro corpo, a respirare i profumi e assaporare i loro baci. Le scene sessuali sono relativamente "caste" dando una certa eleganza al testo. Punto sicuramente a favore per chi si avvicina al genere MM e alla narrativa Lgbt. Ci sono aspetti che questo autore tocca che sono estranei a molti etero. E io ne sono un esempio e ringrazio l'autore per avermi dato delle conoscenze nuove. Per aver guardato oltre. Per aver amato, anche solo per poco, il mondo dolcissimo di questi personaggi.


5 Stelle








RECENSIONE A CURA DI LADY VIOLET




Nessun commento:

Posta un commento