sabato 5 maggio 2018

*Recensione* Domani che giorno è? di L. Cassie


*Recensione*  
Domani che giorno è? 
di L. Cassie







Sinossi:


Il 14 novembre è ormai alle porte ed Elizabeth Cooper non vede l’ora di brindare ai suoi trent’anni.

Nulla potrebbe essere più bello di così, se non fosse che la sera prima del suo compleanno un terribile incidente automobilistico la vede coinvolta, facendole perdere la vita.

Il mattino dopo, tuttavia, si sveglia nel suo letto in ottima salute e senza nemmeno un graffio.

È di nuovo il 13 novembre.

Uno strano scherzo del destino comincia a prendersi gioco di lei, facendole rivivere lo stesso giorno un’infinità di volte.

Cosa sta accadendo? Sta forse impazzendo e tutta questa strana faccenda è quindi frutto della sua immaginazione o l’universo sta cercando di comunicargli qualcosa?




RECENSIONE


Lovers, in questi giorni ho letto per voi il romanzo di L. Cassie “Domani che giorno è?”
La protagonista è Elizabeth Cooper, donna di successo a capo di un’azienda di moda, che sta per compiere trent’anni.
Ma proprio la sera prima del suo compleanno Elizabeth si ritrova coinvolta in un incidente stradale in cui perderà la vita, per poi risvegliarsi nel suo letto, completamente illesa, la mattina prima del suo trentesimo compleanno.
E questo fatto si ripete per più volte.
Elizabeth, sconvolta da questa situazione, che non riesce a spiegarsi, tenta in ogni modo di arrivare a capire cosa le stia succedendo, cercando di comprendere cosa debba fare per farla finire.

Elizabeth è una donna forte e indipendente, fidanzata con un uomo che pensa di amare e aiutata in ufficio dal suo migliore amico.
Non è sicuramente una donna dal carattere facile, è consapevole del suo potere e, come il suo amico le fa notare, è molto cambiata e non è più la Lizzy che un tempo amava circondarsi di cose semplici e vere.



“«Sul serio, Lizzy, a volte mi domando dove sia finita la ragazzina che conoscevo qualche anno fa».

Ed ecco il mio sorriso si spegne definitivamente.
So già come la pensa, me lo ha ripetuto più volte. “

Nel turbine di ciò che le sta accadendo, che ha dell’assurdo, Elizabeth metterà in discussione il suo amore per il fidanzato, i sentimenti per l’amico di una vita e il suo comportamento degli ultimi anni, facendo delle scoperte veramente incredibili, che la stupiscono, ma che sono necessarie per la sua crescita.
Vorrei veramente raccontarvi molto di più, ma non voglio fare spoiler.
Vi garantisco che oltre a Elizabeth, al fidanzato e all’amico ci sono altri protagonisti che ruotano intorno a Lizzy e vi stupirete di come l’autrice riesca a tessere la tela di questo romanzo, facendo intrecciare il destino di ognuno di loro.
Credo sia questa la cosa che più mi ha colpito del romanzo.
Inoltre ci aiuta veramente a riflettere sulla nostra vita, su ciò che eravamo e su ciò che siamo diventati…
L. Cassie scrive in modo semplice e scorrevole e non ho notato importanti errori, è bravissima a coinvolgere il lettore e a tenerlo sulle spine.
È vero che forse l’idea è già stata “usata, diciamo così, ma vi garantisco che questa è una storia particolare e veramente ben studiata.
L’unico punto a sfavore di questo romanzo, se così vogliamo dire, è che non è molto lungo, mentre mi sarebbe piaciuto leggere di più di Elizabeth, avere la possibilità di conoscere meglio lei e gli altri protagonisti del romanzo.

Comunque complimenti all’autrice !

4 stelline

Recensione a cura di Sara Pelizzari

Nessun commento:

Posta un commento