sabato 26 maggio 2018

Recensione "Il Veterano" di Katy Regnery edito da Quixote Edizioni


Recensione 
"Il Veterano" 
di 
Katy Regnery 
edito da Quixote Edizioni




Sinossi

Salve Lovers, 
questa settimana ho letto per voi un libro uscito da poco; un libro molto atteso.

Ho sentito dire che "Il Veterano" è la rivisitazione in chiave moderna della "Bella e la Bestia".
No, non è vero. E' molto di più.
Asher è un ragazzo che, nel provare a mettere in salvo un commilitone in Afghanistan, si trova lui stesso colpito dalle schegge di una mina. 
 Da questo sfortunato evento la sua vita cambierà. E non parlo solo del suo aspetto fisico, ma anche della sua anima. E proprio su questa mi concentrerei. L'anima di questo ragazzo così straordinario da chiudersi come un peccatore dentro al suo palazzo per otto lunghi anni. 
Un ragazzo di una sensibilità estrema, e di una gentilezza che fa a pugni con il mondo in cui viviamo. Mondo che preferisce emarginare ciò che alla vista non è bello. Un mondo fatto di "apparenze". Ma non il mondo di Savannah, che quando incontra Asher vede oltre il suo viso sfigurato. Vede l'uomo, l'anima che risplende nonostante i torti subiti. 

Una storia d'amore come quella delle favole, sì. Ma la magia lo fa l'amore, la tenerezza e il magnifico comportamento di Asher. Savannah perde il lavoro e accetta un incarico "umano" nell'intervistare Asher.
Questi due personaggi che hanno sfaccettature caratteriali molto simili, sono due superstiti della vita e come tali cercano di trovare il loro equilibrio.
Amandosi, sbagliando e trovandosi di nuovo uno tra le braccia dell'altro.
Asher è "felicità", amore, rispetto e famiglia. Asher è l'uomo che ogni donna vorrebbe salvare, per conservare il suo cuore e sentirsi amate proprio da quell'uomo straorindario.
Un bellissimo romanzo che emana amore in ogni pagina.


"Peccato che non abbia una rosa incantata che mi trasformerà in un principe una volta che saremo baciati. Peccato che il mio aspetto rimarrà sempre questo".


Ecco. Questo è semplicemente Asher.


Consigliatissimo.


5 stelle


Recensione a cura di Lady Violet

Nessun commento:

Posta un commento