martedì 15 maggio 2018

* Recensione * "Missione amore" di Ellie Clivens

* Recensione * 
"Missione amore" 
di Ellie Clivens




SINOSSI

Una busta da consegnare: questo l’unico favore richiesto dal capo in cambio di una vacanza. Liberty Sullivan non ha esitazioni nell’accettare, tanto più che New York le pare il posto ideale per un certo… progettino cui tiene parecchio. Purtroppo, niente va come previsto: non solo il destinatario della lettera risulta essere uno scorbutico gigante assai poco cordiale e parecchio distraente coi suoi muscoli in bella vista, ma, un attimo dopo averlo incontrato, tutt’intorno a loro si scatena l’inferno tra raffiche di mitra e schegge che volano ovunque. Sarà Raul “Blade” Gutiérrez, ex Comandante dei Navy SEALS, a portarla in salvo. Peccato che lui la creda un’esca assoldata per ucciderlo, trattandola di conseguenza. Fra indagini, vecchi segreti, parenti impiccioni e spassosi battibecchi, Libby, con la sua dolce innocenza, finirà per toccare il cuore indurito di Blade, ma entrambi si ritroveranno presto a fronteggiare uno spietato nemico che trama nell’ombra…




RECENSIONE 

Oggi vi parlo di un libro veramente particolare, di un romanzo appassionante e divertente al tempo stesso.
Si tratta di “Missione amore” di Ellie Clivens.

Liberty Sullivan è una ragazza all’apparenza un po’ frivola, cura il suo aspetto fisico e ama scarpe e abiti firmati, che fortunatamente riesce ad avere in regalo da un’amica che può permettersi di rinnovare ogni anno il guardaroba.
Arrivata a New York per una breve vacanza, prima di dedicarsi al "progetto", deve consegnare una busta per conto del suo datore di lavoro, l’avvocato Sciacca.
Incontra in questo modo un esemplare maschile di tutto rispetto.

“Con la mandibola crollata allo stesso livello delle Loubouti, Libby strabuzzò gli occhi davanti al più incredibile esemplare maschile che lei avesse mai visto, non solo dal vivo, ma anche in tivù o sui rotocalchi…”

Raul "Blade" Gutiérrez è incuriosito dalla giovane donna che non è niente male, ma i suoi pensieri vengono interrotti da un imprevisto abbastanza pericoloso, infatti i due vengono travolti da una raffica di colpi di mitra.
Raul, quindi, è costretto a salvare la donna che gli ha bussato alla porta e da qui inizieranno le avventure dei due giovani.

Il bel tenebroso tutto muscoli non si fida dell’ingenua Libby, pensa infatti che lei sia complice delle persone che hanno tentato di ucciderlo, anche se l'attrazione che prova per lei è indubbiamente molto forte.

"Neanche ricordarsi che la gnocca li accanto aveva tramato per ridurlo a un pezzo di emmental servì a contenere la defezione ai piani bassi: laggiù erano partiti per la tangente e non sentivano ragioni."

Non vi svelo nulla di più,non voglio rovinarvi la sorpresa e impedirvi di godervi la lettura.
Vi dico però che ci saranno molti colpi di scena, situazioni comiche e divertenti , alternate ad altre che vi lasceranno con il fiato sospeso per l’ansia…



Inizialmente devo ammettere che la lettura non mi ha entusiasmata, Libby mi appariva molto superficiale e non riuscivo a capire dove volesse arrivare l’autrice.
Ma dopo i primissimi capitoli, sono entrata nella vicenda, e Libby si è trasformata in una ragazza divertente, con un passato veramente difficile alle spalle a giustificare certe sue stranezze.
Anche Raul ha profonde motivazioni a giustificazione dei suoi modi, a volte esageratamente rozzi, verso Libby.
Vi consiglio questa lettura perché l’autrice è veramente brava a mescolare le carte in tavola, scrivendo di problematiche profonde, in certi punti del romanzo, ma condendo il tutto con una buona e sana dose di comicità, che rende l’insieme veramente piacevole.
Inoltre mi complimento per la fantasia, che non manca certo in questo libro.

4 stelle

Recensione a cura di Sara

1 commento: