giovedì 3 maggio 2018

*Review Tour* - The Plaseure di Silvia Carbone e Michela Marrucci edito da Harper Collins Italia





*Review Tour* 

The Plaseure 

di 
Silvia Carbone e Michela Marrucci 
edito da
 Harper Collins 




Questa recensione non sarà semplice, lo so già!
Da dove vogliamo partire questa volta? Dalla fine? Dall'inizio? Da metà? Da dove?

La parola chiave per questo libro è OMG. 

Ma come al solito un passo alla volta.

La protagonista di questa storia è Madison, una ragazza che è dovuta crescere più in fretta dei suoi coetanei per quello che la vita le ha messo davanti: la morte dei genitori. 
Per questo viene affidata allo zio, con il quale rimane fino alla laurea, ma da sempre sa che quello non è il suo posto, così decide di ricominciare da capo, di darsi una possibilità, ma soprattutto per tornare a respirare, decide di trasferirsi in Florida: Miami.
Qui troverà lavoro come cameriera in uno dei locali più esclusivi della città: il "The Pleasure". 
La caratteristica di questo locale? 
ne ha più di una a dire il vero, è diviso in più piani, e ad ogni piano ha il nome di uno dei cinque Sensi, e parte di questo locale è immerso nell'oceano. 

Dopo aver letto questa descrizione, mi sono chiesta... ma come gli vengono certe idee a quelle due!! Favoloso!
Ma andiamo avanti. 

Il proprietario, nonché ideatore della genialata a 5 piani di questo locale, non poteva che essere uno figo magistrale: Rafiq. 
Ma ancora più figo è il cugino, Shad, a cui dovrà cedere la proprietà del locale. Rafiq ormai è destinato a diventare Sultano di Takei, e pronto a sposare la Donna destinatagli. 

Così Shad si occuperà di tutta la gestione di questo posto straordinario... e sia chiaro che la storia non gira intorno a questo locale, sarà solo il punto di partenza, per una storia con mille sorprese, ma il resto lo scoprirete da soli... 

Sarò ripetitiva, lo so bene, ma Michela e Silvia per me sono una GARANZIA

Libro bellissimo, per nulla scontato, colpi di scena, romanticismo a profusione, ma soprattutto, lasciatemelo dire, un'accortezza nei dettagli della storia. 

Affrontano la pratica giapponese dello Shibari, in maniera approfondita e dettagliata, si nota subito uno studio sulla disciplina, per loro le cose messe a caso non sono mai esistite, e questo l'ho riscontrato in ogni loro storia, ed ogni volta apprezzo questo dettaglio, da non sottovalutare! 

Un'altra cosa che vorrei sottolineare è il loro uso delle parole
Lo Shibari è una pratica finalizzata al piacere, come spiegavo prima, e il linguaggio usato dalle due scrittrici per descrivere ogni emozione e sensazione dei due protagonisti durante l'atto sessuale (e quindi la pratica) è superlativa. Allora si può scrivere qualcosa di così particolare ed eccitante, senza usare un linguaggio volgare e inappropriato! Fantastico! 
Avevo perso le speranze... 

Un grande complimento va anche alla Casa Editrice Harper Collins, che ha puntato su di loro, Silvia e Michela, due ragazze straordinarie. 

Bravissime Donne, siete ormai la mia fantastica certezza!

Complimenti

5 Stelline

Recensione a cura di Erika







Nessun commento:

Posta un commento