giovedì 7 giugno 2018

* Recensione * "44 capitoli su 4 uomini" di BB Easton Edito da Quixote Edizioni

* Recensione * 
"44 capitoli su 4 uomini" 
di BB Easton
 Edito da Quixote Edizioni 



TRAMA: 

 Gli psicologi scolastici non dovrebbero mai scrivere libri sul sesso, perché farlo sarebbe considerato “non etico” e “offensivo”. Fortunatamente per voi, l’etica non è mai stata la mia caratteristica principale.
Dopo aver passato anni cercando di rendere la mia vita sessuale un po’ più piccante, ho lasciato perdere e ho iniziato a scrivere un diario. Forse il mio bellissimo, freddo e impassibile marito, non era in grado di darmi quel tipo di passione che avevo iniziato ad aspettarmi. Dopotutto, i miei ex fidanzati, uno skinhead diventato Marine, diventato poi un motociclista fuorilegge, un cantante punk con la faccia da bambino, scarcerato sulla parola, e un bassista heavy metal, erano tatuati e pieni di testosterone come la maggior parte degli uomini protagonisti dei miei romanzi preferiti. Se non avessi potuto avere di nuovo quel tipo di passione nella mia vita reale, avrei almeno potuto scriverne. Giusto? Nessuno lo avrebbe saputo. Sarebbe stato il mio piccolo segreto.
Be’ indovinate un po’? Mio marito ha letto ciò che ho scritto. E indovinate cos’altro è successo? Ha deciso di mettersi in gioco.
Ebbra di potere e seguendo i dubbi consigli della mia migliore amica e collega, ho iniziato a testare i suoi limiti, sperimentando ciò che avevo scritto nel mio diario, e il tutto per cercare di manipolare il comportamento di Ken. Per la maggior parte delle volte ha risposto in modo magnifico… eccetto quando non lo ha fatto.


RECENSIONE:

Eccomi a parlarvi del romanzo di BB Easton " 44 capitoli su 4 uomini".
La protagonista, BB, è psicologa in una scuola e mamma di due bambini.
Sposata da parecchi anni con "l'uomo perfetto", si rende conto che al suo matrimonio manca quel pizzico di pepe che rende un rapporto  stuzzicante e che Ken è spesso freddo e quasi distante, chiuso in un mondo parallelo tutto suo.

"Ken non mi ha mai nemmeno tenuta per mano, diario. Non volontariamente, comunque. La sua mano è stata tenuta da me, quando era inconscio, ma ogni volta che ho provato quella mossa quando era sveglio, Ken ha gentilmente sopportato il disagio del contatto umano..."

La lettura da parte di suo marito Ken, del suo diario segreto si 

rivela una vera fortuna per BB, dato che quel fantastico uomo sembra voler assecondare ogni suo desiderio seguendo i desideri e le esperienze da lei descritte.
Riuscirà BB ad avere dal marito tutte le attenzioni che desidera?
Ovviamente non posso rispondere a questa domanda, dovete scoprirlo voi, capitolo dopo capitolo.

Prima di tutto vi posso dire che questo è un romanzo erotico, quasi privo, fatta eccezione per qualche breve stralcio, di dolcezza e romanticismo.
Il linguaggio è spinto e le scene sono descritte nei minimi dettagli, tanto da non lasciare molto spazio all'immaginazione.

Ma il romanzo è anche divertente, ci sono più scene che mi hanno fatta ridere ed inoltre devo dire che nel complesso è ben scritto.

Per essere sincera il titolo mi aveva portata fuori strada e mi ero immaginata una storia totalmente diversa.
Premetto che non amo il genere e lo sconsiglio a chi si "scandalizza" facilmente.
Devo ammettere che nonostante ciò, è stata una lettura abbastanza piacevole, a tratti forse un po' noiosa, ma a tratti davvero divertente.

Consiglio il romanzo a chi ha voglia di ridere un po' e magari vuole seguire i consigli di BB per riaccendere il fuoco della passione in un matrimonio che si è adagiato e ha bisogno di fuochi d'artificio...

Buona lettura!


3 stelline


Recensione a cura di Sara

Nessun commento:

Posta un commento