mercoledì 27 giugno 2018

* Recensione* "La guarigione" di Melissa Collins Edito da Quixote Edizioni




* Recensione* 
"La guarigione" 
di Melissa Collins 
Edito da Quixote Edizioni





TRAMA: 


 Liam Davis è un uomo senza passato, o perlomeno questo è ciò che vorrebbe far credere a tutti. Determinato a cancellare ogni ricordo della sua vita precedente, sa che ricominciare da zero è la sua unica possibilità. Liam è scappato da tutto ciò che ha sempre conosciuto, nascondendo la propria identità, la propria provenienza, il motivo della sua fuga e soprattutto chi ha dovuto abbandonare. Il suo piano funziona a meraviglia, fino al giorno in cui Parker Ryan minaccia di far luce sul mondo che ha tenuto nascosto con tanta cura.
Parker Ryan è un uomo senza futuro. Nonostante sia socio di uno degli studi legali più prestigiosi di New York, agli occhi del suo capo, il suo stesso padre, non rappresenta altro che un fallimento. Piuttosto che ignorare i desideri di suo padre, però, li insegue ciecamente, sacrificando tutto ciò che potrebbe renderlo felice sul serio.
Quando le vite di Liam e Parker si incontrano, la dura verità sulla loro identità e su chi vorrebbero diventare viene a galla nel momento più inaspettato. Mentre le loro vite si sgretolano senza rimedio, dovranno imparare ad affidarsi l’uno all’altro nel lungo viaggio verso laguarigione.


RECENSIONE


Per le amanti del genere MM ho letto per voi "La Guarigione" di Melissa Collins.


E cosa posso dire di un romanzo perfetto?


Partiamo dalla storia senza fare spoiler. Liam è un uomo senza passato, almeno è quello che vuole far credere. Ma in realtà, Liam ha deciso di non avere e volere un passato. Di dimenticarlo, perché talmente brutto e traumatico da volerlo cancellare. E per cancellare qualcosa bisogna scomparire. E per scomparire bisogna scappare. E scappare vuol dire nascondersi.
Per sempre.
Per tutta la vita.
Fino al momento dell'arrivo di Parker.
Bello, giacca e cravatta, avvocato di successo, dominatore e semplicemente perfetto. Emana potere e il lettore lo percepisce attraverso le pagine del romanzo. E si sente anche il tormento che lo sta distruggendo cercando di essere il figlio perfetto.
Ma l'incontro con Liam sarà decisivo. Troverà nell'uomo un valido motivo per rincorrere i suoi sogni contro il parere degli altri.
Alla fine Parker si dimostra un uomo corretto, capace di amare e di essere amato, preciso e con un cuore così grande da conquistare tutti.
Questi due personaggi sono talmente belli, descritti magistralmente, che non sai dove finisce uno e inizia l'altro.
Per la prima volta mi sono trovata combattuta perché esiste sempre un personaggio preferito ma in questo romanzo li ho amati entrambi.
L'intreccio della storia è ricca di colpi di scena, ma anche di sofferenza, e di perdite. La cosa peggiore è perdere se stessi, per questo motivo Liam e Parker cercheranno attraverso il loro rapporto e il loro amore di ritrovarsi per vivere la vita che meritano.


Per me questo romanzo è il top.


5 stelle


Recensione a cura di Lady Violet

Nessun commento:

Posta un commento