giovedì 30 agosto 2018

*Recensione in anteprima* L'altra metà del Cuore di Sara Pelizzari


*Recensione in anteprima* 
 L'altra metà del Cuore 
di 
Sara Pelizzari


In uscita il 31 agosto 





Recensione


Ho avuto la fortuna di leggere questo libro in anteprima e, ad essere sinceri, non vedevo l'ora. Erano mesi che Sara mi parlava di questo libro, dei personaggi, della storia, e la curiosità è cresciuta ogni giorno di più; quindi oggi posso tranquillamente raccontarvi di loro: Luca, Stefania e Luisa. 

Luca e Stefania sono fratelli, molto legati tra di loro; Luisa è la loro amica di "Sempre", cresciuta con loro, stesse scuole, stesse amicizie. 

Dopo una tragedia che vede coinvolta Stefania, i due ragazzi ormai rimasti soli, cercano di darsi forza l'uno con l'altra. Iniziano l'università in un'altra città, condividendo quella casa che avrebbero dovuto condividere tutti e tre insieme.

La loro vita cerca di andare avanti, anche se con difficoltà, si appoggiano l'uno all'altra, fino a quando Luca, non conosce una ragazza.

(sto facendo difficoltà a non raccontarvi molto...perchè in realtà c'è molto da dire e da scoprire!!)

Mi fermerò qui con il racconto della trama, perchè davvero non posso dirvi molto di più. E' un libro con un mix di emozioni strepitoso. Non è la solita storia di triangoli amorosi, bensì va oltre... fidatevi!
A mio avviso è un manifesto alla VITA. 
Quando si ha qualcosa per cui lottare bisogna sempre crederci, e credere in quella cosa, perchè rinunciare, significa perdere, e Luisa, è la persona più combattiva che abbiamo mai conosciuto. La descrizione di quello che ogni persona dovrebbe essere, nel momento dello sconforto e della paura. 

Grazie Sara che ci hai regalato una storia meravigliosa. ho pianto ho riso, e a volte odiato... ma questo tu già lo sai! 
Anche io, nel mio piccolo, ho imparato moltissimo da Luisa, ma non dirò di più!!!

Quando leggerete il libro capirete le mie parole... 

Straconsigliato e 5 stelline


Nessun commento:

Posta un commento