martedì 18 settembre 2018

* Recensione* "Universi sconosciuti "(Hunted Series Vol. 1) di Angela Contini Edito da Newton Compton Editori

* Recensione*
"Universi sconosciuti "
(Hunted Series Vol. 1)
di Angela Contini
Edito da Newton Compton Editori





SINOSSI

Abby Allen si definisce “un’edizione limitata”, non per esemplare bellezza, ma per una serie di qualità che la rendono un tipo curioso e un po’ fuori dal comune. Diciotto anni, logorroica e con la sorprendente capacità di creare situazioni imbarazzanti, Abby ha una fissa per Superman e spera di incontrare un ragazzo che, pur senza superpoteri, gli assomigli almeno un po’, per integrità ed eroismo. Il destino sembra accontentarla e quando incontra Kevan, la sua vita prende improvvisamente una strana piega, dando inizio a una girandola di eventi che un passo alla volta, riveleranno il segreto che è sepolto nel suo passato. In una realtà dove nessuno è ciò che sembra, si sta compiendo una guerra aliena in cui si muovono personaggi intriganti e complessi. Le loro storie si intrecceranno irrimediabilmente le une alle altre, costringendo Abby a subire agghiaccianti rivelazioni su se stessa. Saranno Kevan e un gruppo di ragazzi dotati di poteri straordinari ad accompagnarla in questa avventura, e mentre scende a compromessi con il suo nuovo io, sarà l’amore che prova per Kevan a tenerla saldamente ancorata alla realtà. E allo stesso tempo, la costringerà a prendere decisioni che la allontaneranno sempre di più dal suo supereroe.


RECENSIONE
Buongiorno lovers,
in questi giorni ho letto in anteprima per voi il nuovo romanzo di Angela Contini "Universi sconosciuti".
Abby, la protagonista femminile, è una diciottenne buffa e simpaticissima, che anche se non perfetta come la sorella, riscuote un certo successo nell'universo maschile. Ma lei non si accontenta, e insegue il suo sogno: un ragazzo che assomigli almeno un po' a Superman.
Abby è divertente, simpatica nella sua goffaggine, sulla quale ironizza, senza farne una malattia.
Un giorno il suo mondo subisce un vero e proprio scossone, con l'arrivo di due nuovi studenti nella sua scuola: Kevan e Dakota.
La dolce ragazza è letteralmente abbagliata dalla bellezza del nuovo arrivato e se ne innamora all'istante, anche se sa benissimo che lui non la degnerà nemmeno di uno sguardo, anche perché la sua ragazza, Dakota, è l'immagine della perfezione.
Dato che non voglio assolutamente fare spoiler vi posso dire che l'unicità di Abby ha una spiegazione, e che ci saranno momenti in cui tratterrete il fiato e spalancherete la bocca, tanto sarà lo stupore nello scoprire i misteri di questo romanzo... Insomma, tra umani, ibridi e alieni non avrete di che annoiarvi, ma chi è cosa lo dovrete scoprire voi, leggendo questo romanzo.

La penna di Angela Contini non mi ha delusa nemmeno questa volta, anche se, per essere sincera, devo dire che l'inizio del romanzo, mi ha un po' "annoiata".
Avrei tolto alcune parti che a me sono sembrate superflue.
Mi spiego meglio... Le prime pagine sono molto lente, ma fortunatamente la giovane Abby mi ha fatta piangere dal ridere con i suoi ragionamenti assurdi e i suoi buffi comportamenti e presto il romanzo mi ha completamente rapita.

A parte questo piccolissimo neo, il romanzo è veramente bello e coinvolgente, la Contini scrive in maniera ineccepibile sotto ogni punto di vista. I protagonisti sono descritti nei minimi particolari, sia fisici ( incontrare Kevan sarebbe interessante...) che caratteriali.
La storia è coinvolgente ed emozionante e vi consiglio caldamente di leggere questo romanzo, vi garantisco che non ve ne pentirete!

5 stelle


Recensione a cura di Sara

1 commento: