mercoledì 12 dicembre 2018

*Recensione* Oltre L'infinito di Angela Contini edito da Newton Compton Editori

*Recensione* 
Oltre L'infinito 
di 
Angela Contini 
edito da Newton Compton Editori 




Recensione

Salve Lovers
questa settimana sono estremamente contenta di aver recensito per voi l'ultimo capito della saga Hunted Series - Oltre l'infinito di Angela Contini.

Come vi avevo già accennato qualche tempo fa il 5 dicembre è uscito il terzo volume di questa serie davvero coinvolgente. 
Lo ammetto non sono proprio una grandissima fan delle serie, ma solo perchè non ho la capacità di attesa, devo sapere, e subito. 

Iniziamo a raccontare un po', dunque, l'ultimo libro vede protagonisti Dakota e Jay, già incontrati nei capitoli precedenti. 

Lei è un alieno, mentre lui un ibrido. Li abbiamo visti lottare insieme, e anche tra queste ultime pagine, ci sarà la prova finale. Quando credeva di dover rinunciare al suo amore, Dakota, si ritrova a dover nuovamente combattere al fianco di Jay, il quale ormai aveva ben rinunciato all'aliena. 
A volte aver paura di amare va ben oltre la paura di vivere e viversi, e Jay fa questo: rinuncia ai sentimenti, un po' per paura un po' per delusione o solo, forse, per puro egoismo. 
Sta di fatto che quando tutto sembra finito tra di loro, arriva l'inaspettato. 

Dakota è in pericolo, e la tanta paura di perdere chi si ama, fa scattare in Jay qualcosa... ma mi fermo qui, perchè non voglio e posso raccontarvi di più. Ho faticato abbastanza per rimanere sui binari, senza spoiler!!! 
Sono stata bravissima. Spero.

Detto questo... 
Mi è piaciuta moltissimo la saga Hunted, il modo di scrivere della Contini è qualcosa di meraviglioso, ti accompagna nella storia e nei personaggi, in modo coinvolgente e sublime. 

Due difettucci però li ho trovati, e non posso non sottolinearli... 
il primo imputabile alla scrittrice, il finale, un po' frettoloso a mio avviso, per come ha affrontato tutta la storia, ma questo non ha influito assolutamente nel giudizio finale, da mangiatrice di pagine, forse non avrei mai voluto leggere la parola fine, sono egoista in questo.

Il secondo difetto, se così possiamo chiamarlo, è la scelta della copertina da parte della Newton; scelta decisamente poco collimante con la storia, ma forse anche questo è solo un giudizio prettamente soggettivo. 

4,5 stelline.

La recensione è a cura di Erika

1 commento: