mercoledì 28 febbraio 2018

*Segnalazione* Nuova Uscita Cuore di Tenebra di Mariarosaria Guarino edito da Starlight Edizioni

*Presentazioni* 
Cuore di Tenebra
 di Mariarosaria Guarino 
edito da Starlight Edizioni





Autore: Mariarosaria Guarino

Titolo: Cuore di tenebra

Sottotitolo: Hope in the darkness

Editore: collana Starlight (PubGold)

Pagine: circa 300

Formato: ebook e cartaceo


Uscita prevista: 2 marzo




Un urban fantasy ambientato a Boston, città in cui vivono i due protagonisti: Lucas, cacciato anni prima dal suo mondo, e Hope, trasferitasi per studiare ad Harvard.

Umana lei, mezza fata lui. Il romanzo è a doppio pov e ci dà modo di conoscere i pensieri di entrambi, due giovani che vivono le giornate in maniera differente: frenetica lei, tormentata lui. Lo studio e il lavoro occupano tutte le ore libere della ragazza, la musica è l’unico conforto per lui. Le loro vite iniziano a intrecciarsi e i frequenti incontri non sono dei più tranquilli, soprattutto quando Hope inizia a guardare oltre la facciata che mostra il ragazzo, oltre quel carattere duro con cui affronta gli altri. Non sa che affezionarsi a lui la condurrà nella corte Unseelie, lì dove abitava Lucas da piccolo. Lì dove sta la verità.



Trama:

Volevo capire come essere diverso per poterle stare accanto. Volevo che mi scegliesse.



Lucas vive nel mondo degli umani da quando fu scacciato dalla corte Unseelie, a dodici anni. Possiede dei poteri che una fata non dovrebbe avere e questo rappresenta un grande pericolo per il regno e per suo padre, Artemios. Non ha bisogno di altro che del suo violino, che suona divinamente lasciando tutti senza fiato, ma quando s’imbatte in una ragazza capace di tenergli testa con il suo caratterino vivace e di resistere ai suoi poteri, capisce che può esserci qualcosa di molto interessante oltre alla musica. Qualcosa per cui, forse, è persino disposto a cambiare.

Hope è una studentessa di Harvard con le giornate sempre piene: tra il corso d’arte, il lavoro all’acquario e gli studi in biblioteca, il tempo per fare altro si è ridotto drasticamente, ma quando il professor Rogers le chiede di seguire qualche visita guidata al museo non può tirarsi indietro. Ed è proprio in questi momenti frenetici di lavoro che conosce Lucas, un ragazzo tanto bello quanto scontroso. Dolce e unico quando delizia tutti con la sua musica e si preoccupa per lei, arrogante e odioso quando mostra il lato peggiore di sé.

Man mano che le loro strade s’incrociano, la ragazza comincia ad avvertire la sua sofferenza e il bisogno di stargli accanto si fa sempre più impellente.

Ma Hope non sa nulla del mondo da cui proviene e affidargli il suo cuore può essere molto pericoloso...






Nessun commento:

Posta un commento