giovedì 26 maggio 2016

Recensione "La melodia sibilante (Armonia - Vol. 1) " di Claudia Piano





BIOGRAFIA


Mi chiamo Claudia Piano e abito in un piccolo paesino nell’entroterra di Genova, immerso nel verde. Sono sposata e ho due figli.
Adoro leggere, suonare e non posso fare a meno di sognare. Ho iniziato a scrivere quando andavo ancora a scuola. All'epoca ho partecipato ad alcuni concorsi letterari, ricevendo segnalazioni e anche un terzo premio nazionale. Poi il lavoro, il matrimonio, i figli… si sono impossessati della mia vita. Attualmente insegno musica nelle scuole elementari, conducendo i bambini in questo fantastico e magico mondo.

Ho finalmente trovato il tempo e l’ispirazione per ricominciare a scrivere e non mi sono mai sentita così bene. Ho creato la saga di Armonia, un luogo ideale dove la musica influenza la vita senza turbare l’equilibro perfetto della natura.
 
Ho pubblicato con Youcanprint tre romanzi, La Melodia Sibilante, La Melodia Rivelatrice e La Melodia Dominante; due racconti A Prima Vista e Crescendo.
Ho anche partecipato ad un'antologia benefica di racconti d'amore a favore dell'AIRC, A Natale ti regalo l'Amore.
Imminente l'uscita del quarto romanzo La Melodia Creatrice.
 
La Melodia Sibilante ha ricevuto diverse segnalazioni ed è arrivata tra i 19 finalisti del concorso letterario Sanremowriters 2015.


SINOSSI

Una nuova saga fantasy: Armonia e il mondo della Musicomagia.
Giulia è una ragazza di quattordici anni e sta per cominciare una nuova vita. Andrà a studiare ad Armonia e scoprirà che si tratta di una scuola davvero molto speciale... Dove c’è un incantesimo musicale per fare ogni cosa. Al suono del suo flauto imparerà a curare le ferite, modellare il legno e a far crescere i fiori… e per nutrire i magici animusi...
Conoscerà nuovi amici e incontrerà l’amore...
Scoprirà presto che un mistero si nasconde nel lago... Qualcosa che ha a che fare con suo nonno... ma nessuno sembra volerne parlare...
Potrebbe essere un pericolo antico che minaccia la scuola...
Giulia dovrà affrontare e domare il grande potere che cresce in lei...
Riuscirà a salvare i suoi amici e il suo nuovo e meraviglioso mondo?
LA MELODIA CREATRICE (Armonia - Vol.4) sarà disponibile da giugno 2016! E il cerchio si chiude...



LINK ACQUISTO



RECENSIONE

Leggendo il titolo ho pensato ad un libro tipo harry potter, i quali non mi hanno mai attirato e non ho mai letto i libri ne tantomeno ho visto i film, ma poi mi sono ricreduta.. Giulia ragazza sportiva un po maschiaccio, cede alla corte di Pietro ragazzo dolce e protettivo che dovrà faticare molto per convincerla...questo libro è ambientato ad armonia una scuola di musica e magia.Questa scuola è minacciata da un antico pericolo. Riuscirà Giulia con il suo grande potere a salvare la scuola e i suoi amici? Leggendo lo scoprirete! Questo Romanzo è adatto sia ai più grandi che ai più piccoli, ti fa sognare senza aver bisogno di avere una TV davanti agli occhi. L'autrice si è anche focalizzata sul l'amicizia, sui sentimenti dei ragazzi e sulle loro insicurezze. Anche se non è uno dei generi che leggo di solito, le faccio i miei complimenti. Mi raccomando leggete sempre !!! E consiglio questo libro a chi ha voglia di sognare.

di Sara Melino


ESTRATTI






2 commenti:

  1. Ciao Ragazze! Vi lascio questo link:
    http://claudiapiano.blogspot.it/2016/10/book-tag-giochiamo-con-i-libri.html
    Ho taggato il vostro blog per un Book Tag! ;)

    RispondiElimina