giovedì 19 maggio 2016

Recensione "SUMMER" di Melissa Spadoni




SINOSSI

Cosa succede quando ti ritrovi di fronte quella persona che è stata il tuo primo amore? Quella persona che per prima ti ha fatto davvero battere forte il cuore e provare bellissime sensazioni? La medesima persona che più ti ha fatta soffrire e che più tu odi in assoluto? 
Tessa sta per scoprire che non sempre i vecchi sentimenti si assopiscono completamente, anche se da principio ti sembrano camuffati in odio. E quando si ritroverà il suo ex grande amore Devon, come nuovo capo nella rivista dove lavora da anni come grafica, capirà che forse non è tutto odio quello che luccica. Anche se ne è parecchio convinta. 
Dall’altra parte Devon riscoprirà una parte di se stesso che da tempo aveva assopito e credeva persino di aver dimenticato. 
Summer è il primo capitolo di una divertente trilogia, la quale narra le (dis)avventure dei nostri due protagonisti, con giusto un pizzico di malintesi, litigi, pessime figure, passione, fidanzate pericolose e nuove amicizie molto speciali. 


LINK D'ACQUISTO


RECENSIONE

Oggi aprirò la giornata recensioni parlandovi di una piacevole scoperta… (e ultimamente ne sto facendo di belle scoperte) …
Si tratta dell’ultimo libro scritto da Melissa Spadoni “Summer – Quando ami chi vorresti odiare” in uscita dal 12 maggio, primo volume di una trilogia.
Teresa, è una ragazza dall’animo semplice e come tutte le adolescenti s’ innamora di un ragazzo della sua scuola, poco più grande di lei. L’amore adolescenziale, si sa, è quello dagli ormoni sempre attivi che a volte hanno la meglio sulla ragione, cosa che è capitata a Devon; essere scoperto con un’altra ragazza, da Tessy, li porta a dividersi, ad allontanarsi fino a quando, dopo dieci anni, il destino li riporta nella vita l’uno dell’altra, ma nulla sarà facile, né semplice.
Si intrecceranno imbarazzanti situazioni, litigi e nuove emozioni, un connubio perfetto che mi ha fatto apprezzare il libro, sia per la semplicità con cui si viene immersi tra le pagine, sia senza ombra di dubbio, per la storia, che esce per molti aspetti, dalle classiche storie d’amore. La descrizione dei personaggi e non solo, di tutto quello che li circonda, comprese le loro emozioni, ti porta ad immedesimarti con il protagonista stesso; inoltre l’autrice cerca di coinvolgere il lettore in tutto e per tutto, cercando di farlo interagire con i personaggi, sottoponendolo a quesiti ovvi, ma divertenti, riferiti alla situazione in cui si trovano.
Il mix tra sentimento e risate è un perfetto equilibrio.
E’ stata una piacevolissima scoperta e aspetterò con ansia i prossimi volumi… sono proprio curiosa di sapere cosa accadrà…
5 stelline


di Erika Castigliano

ESTRATTI







di Giusy Autrice Vitale

Nessun commento:

Posta un commento