giovedì 5 maggio 2016

Recensione "UN SOLO ISTANTE" di Erika Castigliano




PRESENTAZIONE

Sono una ragazza ancora vecchio stampo di una generazione dei primi anni ’80. Nata, cresciuta e vissuta a Roma. La mia vita è stata un susseguirsi di salite e poche discese, ma non per questo mi sono privata di sorridere anche quando era la cosa più difficile da fare. Fin da piccola, spesso mi ritrovavo nella mia stanza a leggere libri su libri, spaziare con la fantasia cercando di uscire dalla realtà. Durante il liceo ho cominciato a studiare molto e non avevo più tempo per la mia passione, a 16 anni gli interessi cominciano ad essere altri: le prime storielle, le prime uscite con le amiche, le feste. La breve pausa di riflessione mi ha portato a capire quanto mi mancasse l’odore della carta stampata, non è stato facile riaprire il mio cuore a distanza di anni, ma è servita sicuramente a darmi la spinta per riprendere le mie passioni tra le mani. Così ho ricominciato a leggere. “L’alchimista” di Coelho è stato un ponte per divorarmi altri milioni di libri, fino al punto di volerne scrivere uno anche io. Mi sono messa in gioco. Volevo vedere se ne fossi capace, avevo il cuore pieno di emozioni e sapevo di poterlo fare.

Ed eccomi qua a scrivere di questa mia folle esperienza che mi sta cambiando la vita. Non credevo di potermi riuscire ad emozionare, e spesso ad arrabbiarmi, creando qualcosa che avevo nell’anima.


SINOSSI

Può un solo istante cambiare la vita?
Questo è quello che è successo a Gabriele e Francesca. Cresciuti l’uno ad un passo dall’altra senza mai avvicinarsi, fino al giorno in cui il destino ha dato loro una mano. Da quel momento le loro vite si sono intrecciate inevitabilmente.
Il passato di Gabriele, però, ancora troppo invadente, porterà i due a fare delle scelte difficili. Ad allontanarsi forse per sempre. Solo il coraggio e la consapevolezza di un vero sentimento potrà scalfire un cuore spezzato, che ha smesso di credere in qualcosa di così grande come l’amore.

Link Acquisto --> https://www.amazon.it/Solo-Istante-Erika-Castigliano-ebook/dp/B01A7022B2?ie=UTF8&keywords=un%20solo%20istante&qid=1462451968&ref_=sr_1_1&s=books&sr=1-1


RECENSIONE

Eccomi qui pronta a recensire per voi “Un solo istante” di Erika Castigliano.
I protagonisti di questo romanzo sono Gabriele e Francesca e il loro amore! Perché è di amore che parliamo…un amore che affronta i tempi. Si incontrano, o meglio si scontrano, quando Francesca è poco più di una ragazzina, mentra Gabriele sta per affrontare il mondo dell’università. La differenza d’età sarà un ostacolo a quei tempi. Francesca non dimenticherà mai quello scontro e quando dopo anni si rincontrano, inizia una frequentazione che sfocia in una storia d’amore pura e vissuta. Fatta di tanti piccoli gesti. Ma come tutte le storie d’amore arriva un momento in cui qualcosa si rompe.
Passeranno ancora anni e quando Francesca sta per abbandonare la sua amata Roma, ecco che il passato ritorna!!
La cosa che più mi ha colpito di questa autrice, è stata la bravura nell’alternare i capitoli tra passato e presente e soprattutto un’alternata visuale della storia tra i due protagonisti!
Lo stile di Erika è molto fluido e scorrevole. Un scrittura piena di emozioni, descrizioni e ambientazioni che ti danno la possibilità di vivere davvero nei protagonisti.
Per essere il suo romanzo d’esordio devo dire che è stata una piacevole sorpresa. Brava Erika e continua a farci sognare!!

di Torelli Doriana



ESTRATTI








Nessun commento:

Posta un commento