lunedì 13 giugno 2016

Anteprima "OFF LIMITS" di Lorenza V.




Esce domani, 14 giungo 2016, il primo romanzo di Lorenza V.
La nostra Alessandra Micheli l'ha letto per voi in anteprima. Vediamo un pò cosa ne pensa!!


SINOSSI

La vita per Grace è sempre stata semplice e tranquilla, almeno fino a quando la sua migliore amica non decide di sposarsi, costringendola a cambiare casa. Una convivenza forzata e un nuovo coinquilino non rientrano proprio nei suoi piani, soprattutto dopo che un imbarazzante primo incontro la porta a conoscere l'uomo con cui sarà costretta a condividere il suo spazio. Non appena posa gli occhi su Grace, Liam, arrogante e sexy surfista, decide che deve averla, ad ogni costo. Non importa quante regole dovrà infrangere o quante bugie sarà costretto a nascondere, ciò che Liam vuole, Liam ottiene. Ma proprio quando sembra che i limiti possano essere superati, ecco il destino metterci mano…





RECENSIONE


Per essere il suo primo libro quello di Lorenza Scrive è un testo leggero, a tratti gentile anche nelle scene più piccanti che riesce a rendere frizzante e gustosa una classica storia d’amore.  Il romanzo racconta l’incontro di Grace con Liam, due anime opposte, trovatesi a convivere assieme a loro malgrado e tra cui scatta subito un immediata attrazione. Un’attrazione combattuta e in preda di equivoci e difficoltà che per fortuna corona con un lieto fine da manuale. Se considerate la trama scontata e banale, dovrete ricredervi. Ogni romance che si rispetti deve avere una trama ben sviluppata coerente al genere, senza sbavature e esagerazioni che rischiano di portare originalità indesiderata e di stravolgere eccessivamente il testo.  Ecco che apportare innovazione a ogni costo diventa controproducente specie per le giovani scrittrici che si accingono a affacciarsi al complesso mondo della scrittura. Lorenza invece, saggiamente non corre questo rischio. Ha scritto un libro ben strutturato ( con piccole e lievi imperfezioni che un buon editing risolve in un secondo) scorrevole, con una buona tecnica descrittiva (specie verso le emozioni ) e una buona capacità di suscitare immagini. Il libro risulta semplice e affatto banale; nonostante tratti i temi fondamentali del romance in modo impeccabile, riesce a trasmettere al suo stile attento e consapevole una bella dose di anima che rende perciò la lettura piacevole e affatto noiosa.
I personaggi sono ben caratterizzati e sono evidenziate quelle differenze che sono alla basa dell’amore, gli opposti si attraggono e si riflettono l’uno nell’altra in cerca delle reciproche mancanze e delle reciproche falle caratteriali. Grace è la grazia in persona, leggere elegante profondamente sensuale; Liam è selvaggio, ribelle e libero come il vento ma soprattutto rispecchia anche il significato del suo nome; volontà, desiderio ma anche protezione verso il suo mondo e di conseguenza verso chi ama. I due sono un perfetto mix che si amalgama e si completa e che rende meravigliosamente l’idea della passione: una passione che rende uno specchio dell’altro, che avvinghia e ammalia.
Adoro avere a che fare con ragazze del genere;danno prova di una notevole maturità intellettuale riuscendo a essere al contempo discrete eppure di impatto, senza scadere nell’eccesso. La dote del libro della Scrive è infatti l’equilibrio che però non sacrifica la passione, i sentimenti e l’emozione che la scrittrice sa trasmettere a ogni parola, scelta con cura e amore.
Consiglio vivamente questo libro e incoraggio la nostra Lorenza a andare avanti con la scrittura e a non abbandonare mai quest’equilibrio; è una dote rara indispensabile per fare buona letteratura!

Voto 3 Stelline…e solo per cominciare perché sono sicura che andando avanti arriverà ai massimi livelli.




Nessun commento:

Posta un commento