venerdì 24 giugno 2016

Recensione "LA LUCE OLTRE L'OSCURITA'" di Elisa Artemide






BIOGRAFIA

Sono nata e cresciuta a Bologna il 23 Giugno 1977. Mi sono diplomata all'istituto professione Aldrovandi/Rubbiani come stilista di moda. Il 9 Maggio del 2000 mi sono sposata e principalmente facevo pulizie e babysitter. Al momento sono disoccupata. Tra anni fa ho iniziato a scrivere fanfiction su un noto manga giapponese City Hunter che pubblico in un sito e l'anno scorso, spinta da alcune amiche, mi sono buttata a scrivere romanzi ed nato La luce oltre l'oscurità, una storia che da piu' di un anno era nel mio cuore



SINOSSI

Blake Taylor e Rose Winchester sono fratellastri. Rose ha sempre amato Blake, ma la crudeltà di quest'ultimo la fa precipitare in un'abisso di disperazione. Per vincere una scommessa con gli amici, Blake la seduce e mostra il video della loro notte. Rose fugge da casa, ferita e umiliata. Un anno dopo, il matrimonio del loro fratello Thomas è l'occasione che li rifarà rincontrare. All'inizio si odiano, finchè, una sera, accade qualcosa di imprevedibile e drammatico. Qualcuno attenta alla vita di Rose e Blake si rende conto dell'errore che ha fatto e capisce che deve proteggerla ad ogni costo. Dopotutto.. odio e amore non sono le due facce della stessa medaglia?



LINK D'ACQUISTO



RECENSIONE


Questa settimana ho letto per voi “La luce oltre l’oscurità” di Elisa Artemide.
Questa volta non è stata di certo una sorpresa, avendo letto già altro di lei.
Elisa ha voluto creare una storia molto bella, intrigante e piena di colpi di scena, ma come sempre andiamo con ordine.
Blake e Rose hanno un passato alle spalle tormentato. Lui dopo aver sedotto Rose, fa vedere ai suoi amici un video della loro notte di follie, la ragazza sentendosi mortificata, scappa di casa. Si ritrovano dopo un anno al matrimonio del loro fratellastro Thomas. L’astio tra i due ancora gioca un ruolo molto importante, ma qualcosa farà vedere, soprattutto a Rose, una faccia diversa della medaglia.
La nostra scrittrice credo che abbia fatto un buon lavoro, intrecciando storie, avvenimenti, ma soprattutto ha avuto coraggio, affrontando molte tematiche importanti. L’unico piccolissimo disappunto, non me ne voglia, non ha dato giusto sfogo alla storia, proprio per delle tematiche importanti, ma soprattutto per molti avvenimenti che ci racconta, non ha lasciato molto spazio alla descrizione, alle varie vicende, che vengono scritte, riducendole a poche manciate di pagine.
Elisa scrive molto bene, proprio per questo, avrei preferito due capitoli, piuttosto che un solo libro (divorato in una giornata), più storia, e non tutto concentrato in un “spazio piccolissimo”, per raccontarci “la luce oltre l’oscurità”. Il mio umilissimo consiglio: hai una dote tra le mani, credi di più in quello che stai scrivendo e lascia vivere di più la storia ai tuoi personaggi, se lo meritano. Tu lo meriti.
Continua così, non fermarti mai!



di Erika Castigliano


ESTRATTI







Nessun commento:

Posta un commento