venerdì 24 giugno 2016

Recensione "CONTRO LA SUA VOLONTA' " di Nicole Lennek



BIOGRAFIA


Sono Nicole, sono una mamma super impegnata tra bambini lavori, amici a 2 e a 4 zampe che frequentano casa. Amo leggere, divorare libri di tutti i generi e da anni e anni scrivo, racconti, storie, racconti lunghi. Scrivo per piacere mio, scrivo per gruppi di lettura e su spinta delle amiche ora mi sono decisa  a pubblicare e ha preso il via una magnifica avventura. 



SINOSSI


Alessia è una giovane trentenne, carina, non ha famiglia. Il suo unico legame negli ultimi anni è stato Carlo, il suo “uomo in divisa” finché un tragico evento non glielo ha portato via. Ora ha sete di vendetta. Di riscatto e grazie al suo mestiere lo potrà fare. Ma la sua vita non sarà più la stessa. 

Andrea ha poco più di 30 anni ed è un”capofamiglia”, un boss, non ha mai esitato a farsi strada con tutti i mezzi, illeciti e impossibili. Ha un destino e aspira alla cupola. Un posto in alto, un riscatto per il nome della sua famiglia. Sotto il suo regno anche alcuni uomini in divisa sono caduti. 

Due mondi opposti che si incontrano: ad Alessia è stato insegnato come sparare, come uccidere, come colpire per difendere i cittadini innocenti; ad Andrea è stato insegnato come farsi strada senza guardare in faccia nessuno, colpevole o innocente che sia. 
Ma a nessuno dei due è stato insegnato come affrontare la realtà quando è il proprio cuore a dover essere battuto. 





RECENSIONE

Di Nicole Lennek il libro letto questa settimana, nella descrizione che fa di sé stessa su Amazon dice di amare il genere rosa suspense. Questo è esattamente il genere del libro “Contro la sua volontà”, un rosa suspense, in cui troviamo amore, sesso, divise e lotte tra bande rivali. Finalmente troviamo una protagonista femminile tosta, fiera, che sa il fatto suo, Alessia, non la classica ragazza ingenua che deve essere salvata dal principe azzurro. Ecco, qui non abbiamo nemmeno il principe azzurro, ma troviamo un protagonista maschile, Andrea, che sembra una canaglia, un tipo poco raccomandabile, anche se, da subito, sarete incuriositi da questo personaggio complesso. Abbiamo un narratore onnisciente, cosa che mi piace quando la storia è complessa e, così, si vuole rendere il lettore partecipe di tutta la storia senza privilegiare un solo punto di vista. La narrazione entra nei pensieri dei vari personaggi, in questo modo entriamo in contatto con loro a 360 gradi, se proprio dovessi trovare un difetto a questo libro è che per cambiare protagonista della narrazione lascia solo degli spazi nell’impaginazione e mi sono ritrovata più volte a dover riprendere pezzi di lettura perché non capivo subito il cambio di personaggio. Per il resto è un ottimo romanzo, scritto in un italiano ricercato, ma mai stucchevole. Le descrizioni delle scene erotiche sono molto dettagliate, ma senza mai cadere nel volgare, anzi, oserei dire che sono scritte in maniera molto fine. Vi consiglio di leggere questo libro, perché la storia è originale e fino alla fine resterete col fiato sospeso.

di Valentina Messina




ESTRATTI





di Giusy Autrice Vitale

Nessun commento:

Posta un commento